16/05/08

Amaro epilogo

La Banda Barzotti ha vinto ieri sera la supercoppa Palauno battendo 5-4 dopo i tempi supplementari i Soliti Sospetti grazie a un gol a pochi minuti dal termine.
Peccato perchè in quel frangente sembravano essere i Sospetti quelli più vicini al gol, e invece proprio con il più classico dei contropiedi, nato da una grossa occasione per la squadra disinnescata da l'ennesima grande risposta del portiere avversario, è arrivato il gol decisivo.

La partita è stata molto combattuta e ha visto nel primo tempo i Soliti Sospetti andare in vantaggio grazie a Corvo. Poco dopo i Barzotti grazie al loro gioco pieno di passaggi e veloci interscambi (simile a quello dei Peppins) trovavano il pareggio.
Da una punizione che dopo aver preso il palo rimbalzava sulla schiena di Pippo Fraschini e si infilava in porta e con una deviazione roccambolesca a intercettare un tiro destinato sul fondo la Banda si portava sul 3-1 prima che Doldi scaricasse in rete una corta respinta del portiere per il 3-2.

Nel secondo tempo un altro clamoroso autogol di Gaifami spianava la strada alla Banda che sembrava avere oramai in mano la partita. Essa infatti grazie alla gestione oculata del pallone teneva lontani gli avversari e tutto faceva parere che la partita si dovesse chiudere così.
E invece la squadra ha trovato la reazione giusta che ha avuto tante volte e grazie a un Fraschini sugli scudi, autore di una doppietta, trovava il 4-4 cambiando l'inerzia della partita.

Gli ultimi minuti della partita e i supplementari sono quasi tutti a marchio sospettoso, ma il portiere avversario si supera parecchie volte sui tentativi di Fraschini, Robustelli, Gaifami e Corvo; frattanto l'arbitro con decisioni molto dubbie fa innervosire i Sospetti non fischiando alcuni falli ai blu e non assegnando un rigore per un fallo di mano su tiro da fuori di Gaifami; proprio dopo un entrata fallosa sul numero 5 non ravvisata, il mister Pasinetti si innervosisce e viene cacciato dal direttore di gara.

Il gol degli avversari, già raccontato, è una doccia fredda; c'è poco tempo per rimediare ma la squadra non riesce a trovare lo spunto.

Premettendo che la Banda Barzotti non ha rubato niente e ha meritato la vittoria (quanto la avremmo meritata noi se avessimo vinto), non ci vergogniamo a recriminare per la grande sfortuna che abbiamo avuto in occasione dei gol subiti ( 3 su 5 molto roccamboleschi) e per una conduzione di gara che da un certo punto della partita, a nostro avviso, ci ha penalizzato molto.

Restano i complimenti agli avversari per il bel gioco espresso e per la bella partita disputata; speriamo di poterli riaffrontare presto per avere la rivincita.

Ora la società si butterà sul mercato, sono molti i nomi che circolano, ma sembra certa la presenza di un mister X ( forse addirittura 2) sui quali la società sembra volersi buttare.
E poi c'è da trovare il nuovo-Gaifami, ma quella soluzione i Sospetti potrebbero averla già in casa: Giuseppe Cacamo, deve però prima risolvere tutti i problemi fisici di cui è vittima per giocare con continuità l'anno prossimo.


I Soliti Sospetti - Banda Barzotti 4-5 d.t.s.
Formazione: Tissi, Robustelli, Fraschini, Gaifami, Corvo, Laccisaglia, Doldi.
Reti: Fraschini (2), Corvo, Doldi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi alla fine la stagione l'abbiamo chiusa alla grande in semifinale contro I peppins, quella è la stagione vera, queste come la Supercoppa sono sfide affascinanti che però sono una cosa a se stante che si possono vincere o perdere, è stata una bella doccia fredda ma alla fine non prendiamocela troppo, ripeto, sono gare aperte a se stanti dove puo capitare di tutto, anche in quelle professionistiche capita così.
Purtroppo quest'anno cominciamo a giocare troppo tardi, ci sblocchiamo quando abbiamo l'acqua alla gola e sentiamo che non abbiamo più nulla da perdere.
complimenti alla Banda Barzotti, ottima squadra, corrono come dei forsennati,a differenza nostra che a mio parere quest'anno abbiamo un netto calo atletico.
Si aggiunga che io ieri ero veramente rincoglionito e facevo solo pasticci il che non ha aiutato. Cercherò di rifarmi sul mercato :)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti per ieri, siete una gran bella squadra, molto corretta, e la partita è stata davvero bella e equilibrata!!! Se vi va ci farebbe aggiungere uno scambio di link tra il vostro Blog e il nostro.. www.bandabarzotti.blogspot.com

Grazie mille e al prossimo match!!!

Un saluto

Corrado
Banda Barzotti

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi, anche voi siete davvero una grande squadra, giocate benissimo a 5 e correte come dei pazzi,in effetti è stata una gran bella partita.

Per lo scambio tra poco vi risponderà quello che gestisce il blog, comunque sicuramente si, ci fa piacere.



Ciao

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...