19/12/09

Una valanga di gol per salutare il 2009

Si è chiuso Giovedì l'anno solare dei Soliti Sospetti, con un 'altra vittoria tanto per cambiare che ci conferma primi in testa al girone a punteggio pieno.
A farne le spese è stato quel Dark Side che ci è spesso stato ostico come avversario, ma che l'altra sera, probabilmente anche a causa della mancanza di riserve, non è riuscito quasi mai a stare in partita.
I Sospetti invece si ripresentano dopo 3 partite con i magnifici 7 più Laccisaglia; Corvo e Da Col sono infatti di nuovo a disposizione, ma la scarsa forma del primo convince Pasinetti a non fare turnover a questo giro.
La squadra parte subito forte e dopo pochissimi minuti è sul 5-0 con tripletta di Gaifami e doppietta di Corvo. Si gioca nel palazzetto a causa del freddo e del tardo orario e i blu riescono a trovare molti spazi mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria.
Anche il bomber Caruso, in combinazione col compagno numero 18, riescono spesso a mettere in difficoltà la nostra retroguardia ma Di Feo si fa trovare pronto.
L'unico punto critico per i nostri arriva all'inizio del secondo tempo quando un incredibile calo di concentrazione permette agli avversari di fare 4 gol in rapida successione e ad arrivare al 10-6.
Prima di ciò uno scatenato Laccisaglia, con una tripletta (uno su rigore), aveva permesso alla squadra di dilagare.
Comunque dopo il momento di poca attenzione, anche grazie ai cambi, la squadra riprende a macinare gioco e Da Col, Cacamo e Doldi mettono il risultato ampiamente al sicuro.
Lo score segna al triplice fischio dell'arbitro un clamoroso 17-6, un buon modo di salutare il 2009.
La seconda parte del girone ci vedrà affrontare tutte le squadre di vertice, fino ad ora siamo stati bravi a non perdere punti per strada ma dobbiamo essere consapevoli che siamo primi senza avere giocato nessuno scontro diretto. Le prossime partite ci faranno capire a che punto siamo.
Per non perdere la condizione ecco il programma di allenamento che ciascun giocatore dovrà seguire durante le vacanze ogni giorno:
- 55 minuti di corsa alternando 10 di scatto 1 di riposo;
- 200 flessioni, 4 serie da 50;
- 4000 addominali, 8 serie da 500;
- 3 km di balzi x 4 volte.

Questi 4 passi vanno fatti in rapida successione con pause di 30 secondi tra una serie e l'altra e un minuto tra un tipo di esercizio e un altro.

Per Doldi parso in condizioni fisiche pietose ultimamente è previsto un supplemento che consiste in 50 Km di nuoto a delfino in alto mare una volta ogni due giorni.

Gaifami invece è esonerato da tutto ciò e può continuare a gestirsi come meglio crede,infatti lui è un campione e sa meglio di chiunque altro come fare per restare in forma ed illuminare le nostre buie serate con lampi di classe.

Buone feste a tutti!



I Soliti Sospetti - Dark Side 17-6
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, P.Gaifami, Corvo, Doldi, Cacamo, Da Col
Reti: P.Gaifami (3), Da Col (3), Doldi (3), Laccisaglia (3), Cacamo (3), Corvo (2)

2 commenti:

Sierra Lab ha detto...

Il nostro specifico programma di allenamento in queste feste ( 3 fette di panettone al giorno x 4 giorni...
cotechino e superalcolici a piacimento) risulterà senz'altro migliore del vostro...troppo leggero a mio parere...

BUONE FESTE DAI RAGAZZI DEL SIERRA

PASO ha detto...

GRAZIE Auguri anche voi ragazzi!!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...