05/05/10

Il sogno svanisce. Spartak campione

Si sapeva che sarebbe stato difficilissimo senza Cacamo. L'essere in svantaggio dopo una manciata di minuti per 3-0 con gol scaturiti su due calci piazzati e un tiro da fuori più l'infortunio di Da gol dopo 15 minuti ha reso l'impresa praticamente impossibile.
La squadra ha pagato inoltre le maggiori dimensioni del campo, mentre lo Spartak dotata di un gioco  più "professionale" con una gran circolazione di palla e con giocatori con una condizione atletica migliore ha tratto vantaggio dalla situazione vincendo meritatamente.
I Sospetti riescono troppe poche volte a essere pericolosi e, quando lo fanno, si trovano di fronte un insuperabile Cera. Dopo aver siglato il 4-0 lo Spartak subisce il gol di Corvo a seguito di un errore difensivo, ma prima della fine del tempo (dopo l'infortunio di Da Col) trova il quinto gol.
La partita è più che in salita per i blu che cercano una disperata quanto improbabile rimonta nel secondo tempo. Il parziale è 1-1, la vittoria è dello Spartak che si è dimostrato superiore e porta a casa giustamente la coppa.
I nostri possono recriminare nel secondo tempo per due rigori abbastanza netti non ravvisati da Di Gioia e su alcune scorrettezze ed interventi eccessivamente duri abbastanza ingiustificabili visto il risultato da parte degli avversari.
Un'altra stagione è finita, sul futuro c'è molta incertezza perché alcuni elementi non hanno intenzione di riscriversi a un torneo che, purtroppo, sotto diversi punti di vista è sceso di qualità.
Un ringraziamento va ai miei compagni di squadra e  all'allenatore per essere riusciti ad arrivare fino a qui; ai presidenti per averci permesso la partecipazione anche quest'anno; a tutti i tifosi occasionali e non per esserci stati vicini almeno per una sola volta.
Per l'ennesimo anno non abbiamo deluso, siamo usciti con un avversario che si è dimostrato più forte e abbiamo chiuso secondi. C'è un pelo di rimpianto, ma bisogna comunque essere soddisfatti dell'ottimo risultato ottenuto.

I Soliti Sospetti  - Spartak Moscova 2-6
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Boccingher, Da Col
Reti: Corvo (2)

16 commenti:

m.corvo ha detto...

amarezza

Anonimo ha detto...

Sinceramente abbiamo fatto una figuraccia.
Brutto capitolo, forse conclusivo, della gloriosa storia dei Sospetti.

Un ringraziamento a tutti per la grande stagione che abbiamo fatto nei campi dove siamo in grado di farlo, ovvero quelli esterni, di dimensioni ridotte, qui non c'è partita , non corriamo abbastanza, non per nostri demeriti, ma per il fatto che non siamo preparati atleticamente, vi assicruo che dall'esterno ciò è stato palese.
Onore allo Spartak meritatamente campione.

Ciao.

Paso

Anonimo ha detto...

qualcuno ha delle stampelle?????
by le chat noire....

m.corvo ha detto...

come stai? io nn le ho le stampelle...

Anonimo ha detto...

grazie tia... eh mica bene... sono andato a farmi vedere al pini e mi hanno immobilizzato la gamba... parlavano di parziale lesione del collaterale mediale.... che male! ma bisognerà aspettare adesso ed eventualmente fare la risonanza magnetica..........

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, credo che il dispiacere sia tanto, però anche ai migliori capita di sbagliare partita. Di sicuro non siamo alla frutta, abbiamo tanto ancora da dare, e tanto si può vincere!!! Troppe cose sono andate storte:
1)Infortuni (un abbraccio ad Andrea)
2)Assenze
3)Campo (sul quale non abbiamo mai fatto grandi partite)
4)Approccio mentale
5)Giocatori non convenzionali
Comunque 2° posto significa solo che una partita è stata sbagliata e tante fatte al massimo!!!
Forza soliti!!!

Tifoso fazioso ha detto...

di gioia pagliaccio!!!!
qualcuno aveva ragione....

Tifoso fazioso ha detto...

di gioia pagliaccio!!!!
qualcuno aveva ragione....

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio ragazzi.. volevo fare un ringraziamento:
sono davvero orgoglioso di fare parte di questa squadra.. che non è solo una squadra..è un gruppo di amici e persone fantastiche.. oltre ad essere degli ottimi calciatori (tia a parte). Nei Sospetti ho trovato un tesoro, anche se 4 anni fa vi ho odiati tutti dal primo all'ultimo.... :)per me è stato un onore indossare la maglia dei "principessini" ma soprattutto di conoscervi! mi dispiace solo non aver contribuio a vincere qualcosa.. ma spero davvero che questo gruppo continui a fare tornei e di farne parte.. ringrazio anche per le partite del MILAN da paso.. che mi hanno fatto sentire come a casa.. tra i miei amici di sempre...!
GRAZIE SOSPETTOSI.. qualora lo vogliate io sarò sempre dei vostri!
ps... le stampelle e la loro spasmodica ricerca sono la prova di che persone meravigliose siate!GRAZIE!

GRAZIE a Gio: per le parate, le sigarette, l'odio per l'inter e perche assomiglia a timbaland!
GRAZIE a Lacci: Capitano vero.. sempre il primo ad arrivare ad abbracciarmi dopo un gol..
GRAZIE a Rox: esempio di serietà a parte il fatto di arrivare sempre a 5 min dalla partita (lavora..LUI)
GRAZIE a Bepi: per i recuperi..le marcature strette..per la macchina..sempre diligente!
GRAZIE a Beppe: per gli assist (piu di ronaldinho) i mille passaggi fino a casa, quando il gg dopo doveva svegliarsi alle 5.. un po meno grazie perche nelle fasi decisive tende a rompersi... ed è un vero peccato!
GRAZIE a Tia: perche nonostante giochi nel suo ruolo e gli porto via minuti, nonostante sia una leggenda sospettosa, non ha mai storto la bocca ma anzi era il primo a incoraggiarmi!
GRAZIE a Piga: x i passaggi all'andata, per il may day, per lo stesso motivo di tia visto il minutaggio di quest'anno..

Un ringraziemento particolare a PASO: x le telefonate, perchè ti fa sentire sospettoso dalla prima amichevole, per i sacrifici, la passione infinita che ci mette, per la lealtà, perchè fin in prima categoria l'allenatore fa giocare i suoi amici e invece con lui non si sgarra, perche se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..

GRAZIE RAGAZZI...
ROBO_DAK!

ragazza timida 91 ha detto...

che tenero

paso ha detto...

Immenso Duck.
Questo commento mi ha riconciliato con questo blog che in questi giorni mi evocava solo il ricordo bruciante della finale.

Sono commosso, e contento perchè siamo riusciti a trasmetterti lo spirito sospettoso e i valori che nel nostro piccolo incarniamo e portiamo sul campo e fuori da sempre. E' davvero una grande soddisfazione.
Ci hai portato gol a valanga, falli guadagnati con mestiere XD, e grande personalità, oltre ad essere entrato subito nel gruppo per diventarne una delle colonne portanti, animato da subito da un vero cuore sospettoso.
Ti ringrzio di cuore per le splendide parole dedicate a tutti i ragazzi ed a me.
Siamo orgogliosi che tu sia, e spero sarai ancora a lungo, uno di noi.

Ciao

Paso

p.s. le stampelle stanno arrivando, spero vadano bene.

Rui ha detto...

Grandi Ragazzi!!
Siete una squadra vera!!!Siete Grandi!!
E' sempre un onore giocare con gente come voi...
E grande Dak che (a parte quando odio per i falli che si guadagna con mestiere contro di noi XD)..
..CAMPIONE VERO!!

Anonimo ha detto...

stampelle arrivate... perfette.... sono quelle ufficiali dei sierra bound? c'è anche l'autografo di mod!!!! ;)

paso grazie.. avevo i brividi...per davvero!

m.corvo ha detto...

Grande Del Gol
Sei arrivato come un bomber di razza e mentre ti guadagnavi il rispetto dei compagni sul campo a suon di gol ti guadagnavi anche la mia (nostra) amicizia.
Ora sei a tutti gli effetti insostituibile sia come attacante che come amico!
È un onore giocare al tuo fianco (e credo lo sia anche per te visto che da me puoi imparare un sacco di cose a livello tecnico...).
Scherzi a parte non mi va di ringraziare ragazzi che conosco molto bene e con cui condivido la vita da prima ancora della nascita dei sospetti, tanto già lo sanno il bene che gli voglio...!
(Un ringraziamento ai Sierra che trovano sempre il tempo di complimentarsi con noi... grazie di cuore)

Pietro ha detto...

...e per i passaggi al ritorno non mi ringrazi!?!?... ;)

Anonimo ha detto...

piga cazzo si... ovvio... ma poi beppe si offendeva.. :) anche per i passaggi in campo... anche se contro il sierra ne ho sbagliati 7-8.......!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...