23/04/11

Tutto finisce in semifinale

L'avventura dei Soliti Sospetti nel campionato Zona Goal finisce in semifinale nella serata di venerdì 15 Aprile.
Una semifinale giocata alla grande dai ragazzi sospettosi contro la squadra che si è poi laureata campione battendo per 5-3 in finale lo Spartak Moscova.
La gara è stata di grande livello, i Sospetti l'hanno giocata alla grande, ai massimi livelli nel gioco e nello spirito. La sfortuna si fa sentire anche stavolta, eccome, quando Pietro Gaifami segna a pochi istanti dal calcio d'inizio la rete del vantaggio e crolla a terra vittima di un infortunio muscolare. Eroico il numero cinque sospettoso, che ritorna in campo menomato e segna ancora capitolando definitivamente al suolo infortunato, grandioso Boccingher che dopo solamente poche prestazioni nel ruolo di difensore centrale gioca una grande partita su Papa, il miglior giocatore nonchè capocannoniere del torneo, Corvo ha giocato ad un livello di forma strepitoso, imprendibile quando è in questo stato di grazia, meraviglioso il suo gol al termine di una serpentina fenomenale.
I Soliti Sospetti non hanno avuto paura di fare il loro gioco e come sempre si è rivelata la scelta giusta, questa è una squadra con una precisa identità, qualità rara e preziosa...
Nonostante tutto ciò i ragazzi sono usciti sconfitti dal campo, battuti 7-6 al termine di una bellissima partita, gli episodi non sono girati bene, la stanchezza ha inciso su una squadra rimasta con un elemento in meno,  e la ricetta è pronta in partite tra squadre di prima fascia. Papa ha segnato quattro reti, ma è stato limitato benissimo da Boccingher e dai pronti raddoppi di Gaifami, Parla e Cacamo, come detto i Sospetti hanno giocato una gran partita, l'avversario era forte, Papa davanti e Mastroianni sulla sinistra li conoscevamo, così come il resto della squadra, ma conosciamo anche il valore della nostra squadra, che è stata davanti per larghi tratti della partita ed è stata raggiunta da uno sfortunato errore di Di Feo. Quando un portiere sbaglia purtroppo fa più scalpore di quando sbagliano gli attaccanti anche se gli errori si equivalogno, è la dura vita dei numeri uno. Sospetti scossi, così gli Imballaggi scappano sul 7-5, i Sospetti trovano la forza mentale di riprendersi e di accorciare sul 7-6 con Cacamo, tentano negli ultimi istanti di pareggiare ma il tempo finisce.
Questa squadra merita un ringraziamento per la grande stagione giocata, e non è retorica, è veramente così, ha giocato partite memorabili e regalato emozioni uniche, giocando bene a calcetto.
Forse non mi aspettavo una stagione così, ma i giocatori hanno saputo trovare grandi motivazioni, hanno avuto unità d'indenti e una mentalità comune, cercando sempre di imporre il proprio gioco, come piace a noi sospettosi, l'inserimento del giovane Michele Gaifami, che ha già imparato ad essere decisivo nelle grandi sfide nonostante sia solo all'inizio della maturazione del suo enorme potenziale, il rilancio di un redivivo Parla, la maturazione di Boccingher e l'inserimento di un fenomeno come Carlo tra i pali, sono stati gli ingredienti di una grande annata, nella quale ahimè è mancato il successo, il che infastidisce non poco ragazzi dalla mentalità vincente.
Ma il futuro è roseo, giocatori nella piena maturità e la freschezza dei giovani daranno ai Sospetti la possibilità puntare in altissimo.

Imballaggi Ferri-I Soliti Sospetti 7-6
Formazione: Di Feo, Boccingher, Gaifami P., Parla, Cacamo, Corvo, Gaifami M.
Reti: Gaifami P. (2), Corvo (2), Gaifami M. Cacamo

1 commento:

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI VOI!!!
FORZA SOLITI

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...