23/04/07

Lo Joga Benino

Ecco l'articolo profetico che scrissi dopo la prima partita contro gli avversari della finale (che era anche la prima partita del torneo). Già da allora si intuivano le grandi capacità di questa squadra che non è solo Da Col come si potrebbe pensare, ma sfoggia un quintetto di tutto rispetto.

Molto forti in difesa grazie anche all'aggressività e la forza fisica, riescono a rovesciare l'azione con palle lunghe verso Da Col che da solo è capace di disturbare l'intera difesa; oltretutto sono tutti dotati di buona resistenza, dato che hanno superato gli ultimi turni in 5 contati contro squadre che potevano contare due o tre riserve.

Insomma non stiamo a guardare i risultati durante il girone (tantomeno quello del ritorno), perchè questa squadra è cresciuta e nelle partite decisive vende ancor più cara la pelle.



"Partenza a razzo

Comincia una nuova stagione al Palauno e chi se non meglio dei Soliti Sospetti poteva dare l’avvio dell’11 città di Milano, che comincia oggi per concludersi nella Primavera del 2007?
Le novità non mancano di certo, a partire dal rinnovato manto dei campi del Palauno, finalmente ricoperti da sintetico di nuova generazione; la formula del torneo è anche essa diversa dagli anni precedenti, ma questo potrebbe rivelarsi un involuzione. Tra le file dei Sospetti c’è un’importante novità: Mogorovich, il talentuoso fuoriclasse ex-Masseroni che sostituisce il vecchio centravanti Musi, passato a ruolo di sostituto.
Gli avversari sono gli Joga Benino assoluti esordienti nel città di Milano e per questo squadra ancora inesperta, viste le numerose ingenuità fatte vedere anche nel farsi invertire falli a favore dall’arbitro a causa della scarsa conoscenza del regolamento.
Anche se inesperti comunque gli Joga benino (che presentano in formazione un altro ex-Masseroni, Elio Rallo), in divisa bianca, dimostrano di essere squadra temibile data la freschezza dei propri componenti che danno del filo da torcere ai vicecampioni.
L’esperienza dei blu però fa la differenza, e sono proprio i Sospetti a portarsi in vantaggio con il nuovo acquisto Mogorovich, abile a sfruttare un prezioso assist di Corvo. Gli oppositori, in divisa bianca, non si danno per vinti e con un bolide dal limite, che lascia impietrito l’incolpevole Di Feo riportano in equilibrio il risultato. Di Feo è appunto la seconda novità nelle file dei Sospetti, chiamato a fare da secondo da Fo è subito costretto a scendere in campo a causa dell’infortunio di quest ultimo; la sua prestazione sarà perfetta, più volte infatti districherà situazioni difficili con uscite impeccabili.
Il primo tempo finisce dopo il secondo vantaggio dei blu siglato da Gaifami con un bel sinistro susseguente ad azione da calcio d’angolo; il secondo tempo inizia come era finito il primo: un altro gol dei Sospetti, ancora con il numero 9 Mogorovich sempre su fenomenale assist di Corvo, che sembra stendere definitivamente i bianchi.
Ma nel calcio si sa, non è finita fino al triplice fischio: i Sospetti calano e gli Joga benino accorciano le distanza sfruttando un errore in disimpegno di Gaifami, tornando così a fare paura.
Il numero 5 fortunatamente riesce tuttavia a farsi perdonare con un secco destro dopo un bel dribbling scacciando i fantasmi, ed è il capitano Laccisaglia a suggellare la bella prestazione sua e della squadra con un fenomenale sinistro dopo aver rubato palla a centrocampo.
Solo a tempo scaduto arriva il terzo gol degli Joga Benino che nonostante la sconfitta hanno destato un’ottima impressione soprattutto se si pensa al grande potenziale ancora inespresso."


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima analisi

Anonimo ha detto...

Pietro Gaifami iscritto al Ventaclub, la "coppa italia" del Palauno, per il Team RPG.


non ho parole.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...