18/04/07

Sospetti al Palazzetto!

Grande notte quella di ieri sera e grandi emozioni per una partita che resterà a lungo nelle memorie dei protagonisti. Era il derby più importante della storia tra i più esperti Sospetti e i guerrieri dell'Rpg, arrivati alla sfida accompagnati da un pubblico eccezionale che non ha fatto mancare neppure le coreografie. Non da meno comunque anche gli afecionados dei blu che hanno gremito lo spazio attorno al campo 2 nonostante il tardo orario.
Tra le file dei Sospetti da segnalare l'importante ritorno di Fraschini piazzatosi al centro difesa con la stessa autorità che lo ha sempre contraddistinto. Alle sue spalle a difendere la porta uno stoico Fo il quale, pur con un dito rotto, ha protetto la porta da leone, come ogni volta. A sinistra non poteva certo mancare il capitano Laccisaglia autore di una partita colossale, prorompente e devastante. A centrocampo Gaifami, autore di una doppietta, non è stato da meno degli altri. In attacco un Corvo a secco (due pali però), ma comunque incisivo e decisivo; oltre a lui Robustelli, nella nuova posizione che occuperà anche nella finale, si è sacrificato trovando la gioia del gol e propiziandone un altro che comunque gli attribuiamo.
Gli avversari si sono presentati a ranghi completi con C.Gaifami, Rabitti M., Poletti, Metaldi, Fronzi, Gasparetto, Busonera, Pochintesta e Zullo; forse proprio questa abbondanza li ha messi un po'in difficoltà non permettendo loro di trovare la continuità giusta durante l'incontro.
Veniamo alla cronaca. Partenza indiavolata della Coop.Soc.7 Laghi che mette in difficoltà la nostra squadra con un pressing assolutamente furente che non lascia respirare Gaifami.
Si capisce subito l'importanza ai fini del risultato finale di segnare il primo gol. E sono i Sospetti a siglare, dopo una clamorosa palla deviata sulla traversa da C.Gaifami scagliata da Lacci, grazie a Rolando che insacca approfittando di una corta respinta del portiere.
La partita cambia, i Sospetti in vantaggio sono più a loro agio e riescono a chiudere il primo tempo sul 2-0 grazie a Gaifami che converte in gol un invito del capitano con un secco tiro di prima.
Il clima è ancora tesissimo e il secondo tempo vede la Coop 7 Laghi alla ricerca affannosa del gol che potrebbe riaprire la partita, solo un miracoloso intervento di Fo su tiro di Pochintesta glielo impedisce. Ed allora ecco che esce il cinismo della squadra in maglia blu, che realizza il terzo gol grazie a un'autorete su azione di calcio d'angolo battuto da Robustelli. Il 3-0 non da comunque certezze ai Sospetti che vogliono chiudere la partita per evitare brutte sorprese, e allora ecco che Gaifami ruba una palla a centrocampo, la scambia con Corvo e realizza a porta vuota il 4-0.
Pochintesta poco dopo riapre il match depositando in rete dopo aver scartato Pilato, ma è Laccisaglia grazie a un chirurgico sinistro a suggellare una partita maestosa a spegnere definitivamente i sogni di gloria dei cugini. Da segnalare anche un gran tiro di Corvo sul quale ha risposto alla grande Carlo Gaifami aiutato dall'incrocio.
I Sospetti dunque si ritrovano per la seconda volta in due anni in finale, sembrava impossibile pensarci qualche settimana fa, e invece ecco che è uscito il coraggio e la rabbia positiva di coloro che vogliono conquistare finalmente quello che era sfuggito loro un anno fa e che hanno voluto a tutti costi un'altra possibilità per riuscirvi. Peccato però che alla partita più importante mancherà Jacopo Mogorovich, che ha dato tantissimo alla squadra grazie ai suoi gol, e che anche dopo l'infortunio le è sempre stato vicino assistendo a ogni partita.
Gli avversari saranno gli Joga Benino, la stessa partita, curiosamente, che aprì il torneo ad Ottobre.

I Soliti Sospetti - Coop. Soc. 7 Laghi 5-1
Formazione: Pilato, Fraschini, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Robustelli
Reti: Robustelli (2), Gaifami (2), Laccisaglia.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

tornerò a gurdarvi prima o poi.......
e per voi sarà la fine muahahahahhahahahahahahahahahah
richi el diablo

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

non devo pensarci per almeno una settimana, sennò muoio di tensione!

Unknown ha detto...

ciao sono un giocatore del 3 jolie, bello il vostro blog visitate il nostro sito!!!

www.3jolie.com

buona fortuna per la finale

davide

iss ha detto...

grazie ;)

Unknown ha detto...

figurati, perchè nn fate il venta club?

Anonimo ha detto...

buuuuuuuuu carlo!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...