15/11/08

Il carattere giusto

Prima giornata del 13° Città di Milano, I Sospetti, al completo, escono dallo spogliatoio con le nuove divise, ma quello che è importate è che le facce sembrano quelle giuste. Le foto di rito, poi il calcio d'inizio, I Soliti partono con Poli tra i Pali, Robustelli, Doldi, Cacamo, e Corvo. Il Sierra Bound comincia forte, l'inizio è difficile, Blandini e Mod davanti giocano alla grande e ci vuole un miracoloso Andrea Poli a salvare la situazione, i blu appaiono preoccupati e a momenti disorientati. La reazione dei Sospettosi però è quella giusta, e dopo alcune occasioni Rolando Robustelli serve con un esterno perfetto Doldi che, largo sulla fascia sinistra, infila il portiere con un destro all'angolino, 1-0. Al 10' entra Andrea Da Col, che fa il suo esordio ufficiale con la maglia dei Sospetti. Il suo impatto sulla partita è devastante, con una doppietta porta i Sospetti sul 3-0, accorciato dal Sierra allo scadere del primo tempo con Modica, dopo che Lacci aveva sfiorato il 4-0 con una bomba da fuori. I blu, superato l'inizio difficle, stanno trovando il gioco e gli automatismi iniziano a funzionare. All'inizo della ripresa i ragazzi ingranano sempre più e Beppe Cacamo gioca dieci minuti da antologia, segnando un gol straordinario: ricevuta palla sulla trequarti supera due avversari il palleggio senza far toccare terra alla palla e con un tocco perfetto beffa il portiere in uscita, gli appalusi sono unanimi, ma non è finita qui. Il Sierra accorcia nuovamente con una gran punizione, ma poco dopo sempre il numero 47 sospettoso, in trance agonistica, dribbla mezza squadra avversaria e serve Da Col, che infila all'angolino. I Sospetti ora giocano alla grande, l'intesa davanti è ottima, Doldi e Laccisaglia attaccano e difendono al massimo sulla fascia sinistra e sfiorano il gol, Robustelli difende come sa e spinge all'occorrenza, Corvo lotta contro l'acqua, l'elemento suo nemico, ma riesce a vincere la sfida, Da Col è ovunque ed imprendibile e va a ancora a segno. Non si pensi che la gara sia facile, il Sierra non demorde e continua con grandissimo carattere a bombardare Poli da tutte le posizioni, ma il Poli-po dei Sospetti è in serata di grazia e si esibisce in miracoli su miracoli. Robustelli con una precisa conclusione di punta porta i Sospetti sul 7-2, Rui accorcia per il Sierra Bound con un'esecuzione pregevole, Corvo firma l'8-3 finale.

Il carattere è quello giusto, continuiamo così, sedersi e calare di tensione ci ha sempre portato, come è naturale, a sconfitte brucianti, impariamo dagli errori e continuiamo con umiltà.

Forza Sospetti.


I Soliti Sospetti - FC Sierra Bound 8-3
Reti: Doldi, Da Col, Da Col, Cacamo, Da Col, Da Col, Robustelli, Corvo.


Informazione di servizio, il Sito ufficiale non è aggiornato perchè non funziona la connessione al server, sarà aggiornato al più presto possibile o quando quell'antipatico del Mattia ce ne farà uno nuovo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hei ma chi è Rolando Rubustelli? io so che l'8 dei sospetti si chiama Cotena, mah, Rolando sarà un soprannome, comunque il suo assist è stato delizioso, meno male che Paso ha pagato quel suo amico per andargli addosso con la macchina e non farlo partire.

Anonimo ha detto...

47? numero 47? come si fa agiocare con questo numero???
beppe pagliaccio, rivogliamo il più serio gailfano

Anonimo ha detto...

ak 47

Anonimo ha detto...

ma se galifano è il famoso pagliaccio che aveva un numero su una maglia e un altro sulla seconda!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...