05/12/08

La notte è blu, Sospetti eroici

I Soliti Sospetti vincono il derby con una prova di grande carattere, Da Col e Corvo firmano il 5-4 al termine di una altalena incredibile di emozioni. Grande prestazione di tutta la squadra. Blu ora primi da soli nel girone, la prossima contro i Recordati.

L'attesa è grande, è ancora derby tra Soliti Sospetti e Settelaghi, rivalità infinita.
I Sospetti sanno l'importanza della partita, lo sanno anche i nuovi arrivati, che hanno respirato la vigilia del derby. Ale 22,00 fischio d'inizio. Poli è bloccato da un imprevisto all'ultimo, al suo posto a difendere la porta dei Soliti Sospetti c'è Di Feo. L'inizio, come già successo in passato, è tutto dei biancoverdi del Settelaghi. Fronzi e Deambrosi portano il Team RPG_M su un 2-0 che gela il sangue nelle vene dei sospettosi. La reazione però è da Sospetti, i ragazzi cominciano a macinare gioco e occasioni in successione, è uno straordinario Carlo Gaifami ad impedire il gol ai blu in numerose occasioni. Doldi e Lacci sono in gran giornata e sono serviti a dovere, gli effetti poisitivi sono evidenti, e il gioco scorre molto meglio che nella precedente uscita. La porta sospettosa trema ancora, Fronzi coglie un palo su una grande punizione a giro dalla distanza, un'altra conclusione biancovedere colpisce entrambi i pali danzando sulla linea di porta, Di Feo si riprende dall'inizio difficile e compie un autentico miracolo su Poletti che aveva colpito a porta vuota a botta sicura. Questa sera però i Sospetti non mollano, continuano imperterriti a cercare la rimonta contro un avversario forte e determinato e a fine primo tempo ce la fanno, con Da Col, ancora una volta decisivo al suo ingresso in campo. Alla fine della prima frazione di gioco i Sospetti sono sotto di uno, ma l'adrenalina scorre a fiumi nella loro vene, e all'inizio della ripresa la spinta è la stessa del primo tempo. Il primo ricordo che torna in mente è Da Col che, liberato davanti alla porta dei biancoverdi, sfida Gaifami e lo batte per il 2-2 che fa esplodere la panchina sospettosa, Settelaghi agguantati. Da lì in poi la partita sarà un'altalena incredibile di emozioni: traversone, Laccisaglia sia avventa sulla palla, scarica un sinistro preciso e violento che Gaifami riesce a toccare, sulla palla arriva Da Col, 3-2! Il bomber sospettoso con una tripletta ha ribaltato la situazione a favore dei blu.
La gioia dura poco, il Settelaghi infatti reagisce e manda immediatamente Deambrosi davanti alla porta, non sbaglia, 3-3. Sospetti e Settelaghi ora si affrontano al massimo, I Sospettosi inseguono il sogno di una vittoria dopo un inizio shock, i lacustri sognano la vittoria che inseguono da tempo, la sfida è vibrante, la tensione si taglia a fette, i giocatori stanno dando il meglio di loro stessi. Cacamo è riuscito a ingranare e ora sfugge agli avversari come sa, Lacci e Doldi continuano nella loro grande serata. L'11 sospettoso sfiora il gol in più occasioni da fuori, Bepi si esalta in grandi recuperi difensivi, entrambi spingono e difendono al massimo, Robustelli gioca una partita gigantesca sugli avanti biancoverdi. Al 10' dalla ripresa fa il suo ritorno il campo Corvo e segna la partita con un marchio indelebile: il numero 10 si invola sulla fascia, fa secco un avversario e da posizione defilata batte Gaifami con un destro imparabile, nuova esplosione della gente sospettosa, Sospetti nuovamente in vantaggio! la squadra è in trance agonisitica, ma il Settelaghi ha grandi elementi e al termine un nuovo furente tentativo di pareggio, vanificato in più occasioni da miracolosi interventi di Di Feo, diventato gigante nel secondo tempo, agguanta i Sospetti sul 4-4 con una gran rete di Casillo. Dopo tantissimi sforzi, la situazione è di nuovo sul pari, sarà dura riuscire a tornare nuovamente in vantaggio. A due minuti dalla fine Doldi è ronto a provare a girare in rete un lacio dalla fascia destra, un rimpallo manda la palla per aria, è ancora Corvo, eroe di mille battaglie sospettose, a girare magicamente la palla di sinistro volante nell'unico centimetro libero nell'angolino basso della porta avversaria, 5-4! delirio tra le file sospettose, enstusiasmo alle stelle, ma c'è da vedersela con l'ultimo assalto Settelaghese fermato da un Di Feo in stato di grazia, con pronte risposte dei Sospetti, non c'è più tempo, triplice fischio finale. I Sospetti possono liberare di nuovo l'urlo, questa volta della vittoria, tra gli abbracci. Un'altra notte da Sospetti, una dei quelle che ci fanno amare questa squadra.


I Soliti Sospetti-Coop. Soc. Settelaghi 5-4
Marcaori: Da Col, Da Col, Da Col, Corvo, Corvo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'era il terremoto durante lo scatto della foto?ahuahuauhau

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...