14/02/09

Punti preziosi

Periodo duro per I Sospetti, nel quale sono però riusciti a vincere sempre con carattere, nonostante numerose difficoltà.
La sfida con il Sierra Bound è stata una partita vera, i biancoverdi sono una bella squadra, all'assenza di Mod hanno sopperito con l'ex Vipers Blandini, che ha guidato i suoi a sfiorare il colpaccio negli ultimi minuti. Quella sfida i Sospetti l'hanno giocata bene, l'assenza di Da Col ha permesso l'esordio del giovane Boccingher, classe '89, che ha destato un'ottima impressione giocando prima da terzino destro e poi sinistro. I blu, con carattere sono andati sul 5-2 dopo una bella prestazione, con gol di Cacamo, tiro libero di Robustelli e doppietta di Corvo, ma il consueto calo di concentrazione difensivo finale ha portato gli avversari sotto di una sola rete a pochi istanti dal termine, facendo temere il peggio prima del triplice fischio finale. La gara successiva ha visto i Sospetti sfidare i Tronisti United su un terreno di gioco allagato. Le condizioni al limite e la grinta dei Tronisti hanno fatto si che la gara sia stata ostica, Robustelli ha sbrogliato una situazione intricata con un destro da fuori, Doldi in posizione di centravanti ha trovato con due colpi da biliardo l'angolino, Corvo con due zampate ha raggiunto quota 199 gol in maglia Sospetti, Boccingher è stato autore di un'altra ottima prestazione. Finalmente la difesa non ha avuto il consueto fino alla precedente gara momento di pauroso calo e ciò ha permesso di concludere la gara con tre gol di scarto. Da questa gara però è emerso chiaramente un problema di questo periodo, i blu appaiono in netto calo atletico, il clima di questa stagione non ha certo giovato ai muscoli dei Sospettosi, occorre un periodo di allenamenti frequenti per ritrovare la migliore condizione, grazie alla quale potrà tornare migliore anche il gioco, un pò bloccato nelle ultime uscite, come dimostra la partita dei blu contro il Real Bas.

I Sospetti si presentano alla sfida con Cacamo e Corvo indisponibili, così come i loro possibili sostituti Boccingher e Fraschini, con Parla infortunato ma convocato, e un Laccisaglia in dubbio fino all'ultimo per un problema muscolare.
Si parte con Poli tra i pali, Robustelli, Laccisaglia, Da Col a centrocampo e Doldi punta. Anche in questa partita il gioco dei Sospetti stenta a decollare, Da Col è sacrificato in una posizione non sua e non interpeta bene il ruolo, il gioco così fatica, dev'essere uan serata di sacrificio. Parla gioca pochi minuti e il dolore alla caviglia lo costringe ad una rapida uscita dal terreno gioco, è ancora una volta Robustelli a sbloccare il risultato con un gran diagonale da destra, il Real Bas però pareggia, Doldi con un tiro spezzato di destro sul portiere in uscita riesce ad infilare in porta e a portare i Sospetti sul 2-1, Da Col si inserisce bene su un passagio da destra, 3-1, fine primo tempo, non giocato bene, ma la serata è critica. Nel secondo tempo Da Col inizia la sua personale vicenda col portierone avversario, insuperabile in numerose occasioni, e non si muove nel modo giusto a centrocampo. La palla non entra, gli avversari sono tosti, fisici e grintosi, dopo l'ennesima bella sovrapposizione sulla fascia infilano il 2-3. Attimi di apprensione per i Sospetti, ora nel momento più duro della partita: gli avversari attaccano, sfiorano il pari in più di un occasione, un ottimo Poli e una difesa in serata, con Robustelli e Laccisaglia autori di due ottime prestazioni negano agli avversari il 3-3, momento critico. A sbloccare la situazione delicatissima è Doldi, che dopo una partita di sacrificio assoluto, inventa un' assist pennellato che smarca Da Col davanti al portiere, preciso tocco di mezzovolo, 4-1, il numero 17 scarica la sua rabbia, gol di grandissima importanza. Nel finale doppia traversa del Real Bas e ancora prodigiosi interventi dell'estremo difensore avversario, che nenga ancora la rete a un Da Col innervosito. Il triplice fischio finale sancise la vittoria dei Sospetti, tre punti importanti in una serata difficlissima, ora bisogna tornare ad andare al massimo.


I Soliti Sospetti- Real Bas 4-2
Robustelli, Doldi, Da Col, Da Col

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto hanno fatto i sospetti??

marisa laurito

Anonimo ha detto...

3-2

Da Col all'ultimo minuto, a breve l'articolo.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...