20/02/09

Sospetti di carattere, vittoria all'ultimo minuto.

Ancora assenze per i Sospetti, privi di Doldi e Robustelli, che si presentano in campo con Poli, Boccingher nell'inedito ruolo di centrale difensivo, Laccisaglia, Parla, Cacamo, Da Col e Corvo.
A sfidarli c'è l'F.C. Buccinasco.
La partita è sulla falsa riga delle ultime uscite, i blu appaiono fuori forma atleticamente e poco ispirati, il gioco scorre con enorme fatica, i reparti non si muovono all'unisono in entrambe la fasi, tutt'altro, in più gli avversari difendono alla grande e ripartono con grande velocità. Alla squadra è richiesta una gara di carattere e sacrifico. Uno dei pochi ispirati sembra Corvo, che guizza alla grande nelle fasi iniziali di gioco, e infatti è proprio lui a trovare il vantaggio depositando all'angolino liberato davanti alla porta, duecentesimo gol in maglia Sospetti! Il bomber blu subisce però un entrata sfortunata e patisce un brutto infortunio alla caviglia, che gira malissimo piantata a terra, dovrà uscire dal campo e non riuscirà più a rientrare, finendo anzi negli spogliatoi, bruttissima tegola sulla situazione non facile dei Sospetti. Chi ha visto le ultime uscite dei blu però può già immaginare quale sarà il seguito della partita. A Da Col e Cacamo sembra mancare la gamba, quando puntano l'uomo sembrano mancare loro lo spunto e lo scatto e non riescono a fare la differenza sull'avversario. La partita si trascina fino a metà seconda tempo sul 1-0 per i sospettosi, con una bella prova di Boccingher da centrale difensivo, tutta basata su un gran tempismo negli anticipi e di Laccisglia, nonostante un fastidiosissimo stato influenzale. A metà secondo tempo arriva inesorabile e prevedibile il pareggio del F.C. Buccinasco, autore di una superba prova.
I Sospetti capiscono che devono tirare fuori qualcosa di più, Cacamo sprona i compagni, il gioco migliora nonostante la solita fatica, i reparti si muovono leggermente meglio e con maggior sincronia. Laccisaglia attinge alle ultime energie e farà su e giù sulla fascia da qui alla fine della partita. Proprio i suoi inserimenti offensivi cambieranno la situazione; è infatti Lacci a raccogliere una palla vagante fuori area e ad insaccarla all'angolino, 2-1 Sospetti!. Il vantaggio dura poco, il nuovo forcing del Buccinasco porta a pochissimo dal termine ad un nuovo meritato pareggio degli orange. Questa volta sembra proprio che I Sospetti non vinceranno per la prima volta nella stagione, privi di energie senza cambi dati i problemi fisici di Parla.
Il carattere però c'è e i blu riescono così a tentare l'ultimo forcing offensivo, Laccisaglia si avventa ancora su una palla con inaudita violenza, traversa riga, la palla probabilmente entra, ma l'arbitro non se ne avvede. Da Col dà tutto, si appoggia bene sui difensori avversari, si libera per il tiro più di una volta, ma l'estremo difensore avversario si supera in numerose occasioni, la palla sembra non volere entrare. Ultima azione per I Sospetti, Laccisaglia va ancora in volata sulla fascia, tiro-cross in mezzo, Da Col anticipa il portiere aversario, 3-2! Sospetti in vantaggio di carattere. C'è solo il tempo per battere da centrocampo e tentare un'ultima azione fermata dai Sospetti.
Vittoria di carattere per i blu, fondamentale in un periodo di così grande appannamento atletico e conseguentemente di gioco . Da segnalare una bella prova della difesa che ha subito pochi gol nelle utlime uscite, aiutata da un impeccabile Poli. La Settelaghi , martoriata dalle assenze, ha perso contro l'Ac Mellina e i Sospetti sono ora a +10: ma la situazione è delicata, la squadra è in pessime condizioni di forma e non riesce a ritrovarla, ora per fortuna ci sarà probabilmente una settimana di pausa, previsti allenamenti per ritrovare la forma smarrita, condizione indispensabile.

F.C. Buccinasco-I Soliti Sospetti 2-3
Marcatori: Corvo, Laccisaglia, Da Col

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho comunicato la nostra classifica cannonieri corretta, ora dovrebbe essere più attendibile visto che anche altre squadre penso l'abbiano comunicata.

Anonimo ha detto...

Diventerà più attendibile quella del sito del Palauno intendo, la nostra è perfetta.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...