19/03/09

Questo periodo dei Sospetti è così, le assenze non diminuiscono, anzi aumentano, e ogni partita è veramente dura.
Come preannunciato davanti ai Sospetti c'era un Dark Side tornato quasi alla sua migliore condizione, ai Sospetti oltre agli infortunati Corvo e Cacamo manca anche Robustelli. L'inizio dei blu è marchiato Laccisaglia che, liberato da un tocco smarcante di Da Col, scaglia un violento sinsitro all'incrocio dei pali, 1-0.
La reazione del Dark Side è pazzesca, I Sospetti, come spesso accade, hanno iniziato la partita molli e poco concentrati, la difesa balla, gli avversari sbucano da tutte le parti, Sam Caruso è incontenibile, furente 4-1 dei neri, che sfiorano in più occasioni anche la quinta segnatura, Sospetti in stato confusionale.
Al 10' entra Gianluca Parla, e la partita cambia. Il numero 6 sospettoso è infatti asfissiante in fase di pressing, sprizza dinamismo e pericolosità da tutti i pori. Tutta la squadra cambia pelle, tira fuori la grinta e inizia una rimonta che a tratti sembrava insperata. Da Col con un preciso destro all'angolino firma il 4-2, Parla si libera davanti alla porta ed è pronto a depositare in rete, 4-3. Ora la partita è ribaltata, i Sospetti pressano sistematicamente gli avversari e sono pericolosi ad ogni ripartenza, Doldi, ripresosi dallo sbandamento iniziale della difesa, inizia una grande prestazione su Caruso. Il primo tempo tempo finisce sul 4-3 per il Dark Side. La seconda frazione inizia sulla falsa riga del termine della prima, con i blu lanciati verso l'obiettivo rimonta. Parla al termine di un'azione fenomenale infila in allungo il portiere avversario in uscita da posizione quasi impossibile, 4-4, prestazione pazzesca del numero 6. Purtroppo alla prima occasine buona il Dark non sbaglia, implacabile 5-4. Il forcing dei blu però continua, il portiere avversario si supera in numerose occasioni, soprattutto su un Da Col che si muove alla grande, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo Doldi lo infila con un diangonale all'angolino. Ora la partita è aperta, il Dark Side sfiora il vantaggio, I Sospetti sono pronti a rispondere ma sbattono più volte contro il portiere avversario, gli sforzi sono già stati enormi, l'ultimo tentativo è una punizione di Da Col sulla quale l'estremo difensore Dark si supera ancora una volta. Primo pareggio stagionale, non male però alla luce delle assenze e di come si era messa la partita, la rimonta è stata segno di carattere. La prossima è contro il Mellina, partita difficile, dovremo entrare in campo concentrati dal primo minuto.

Dark Side-I Soliti Sospetti 5-5
Laccisaglia, Da Col, Parla, Parla, Doldi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il re è tornato

Anonimo ha detto...

silenzio PARLA gianluca !!!!!


eheh

Anonimo ha detto...

Era l'idea per il titolo



Grande Speak

Anonimo ha detto...

ora non è più gianluca parla, è gianluca grida

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...