04/03/10

Sospetti a picco, è crisi vera

Dopo tre settimane di naufragi, le speranze di riscatto dei Sospetti si scontrano con Il Sierra Bound, squadra in costante crescita anno dopo anno e giunta questa stagione ad ottenere grandi risultati ed un'ottima posizione in classifica.
I segnali della prima frazione di partita contro lo Spartak Moscova erano incoraggianti, ma sono rimasti un episodio isolato, la squadra infatti ha toccato nuovamente il fondo, raggiungendo con queste pesanti quattro sconfitte consecutive il punto più basso della sua storia.
I Sospetti in divisa bianca non scendono in campo neanche male, l'inizio è buono, condito però dai soliti gravi errori sottoporta che, come sempre, si riveleranno decisivi. Fin da subito, perchè Pippo Blandini piazza una punizione dal limite sotto la barriera sospettosa, 1-0 Sierra. La reazione è buona, la squadra attacca e Da Col riesce a trovare prima della fine del primo tempo la rete del 1-1, oltre a cogliere una traversa di testa e un palo su tiro libero, e la situazione sembra finalmente mettersi sui binari giusti, come sembrerebbe confermare il 2-1 sempre di Da Col a inizio secondo tempo, con un preciso diagonale che batte lo strepitoso Rafael di ieri sera. Lesto arriva però il pareggio Sierra con una conclusione di Rui deviata da Robustelli. Da questo momento cala la notte sui Soliti Sospetti. I fantasmi delle precedenti sconfitte aleggiano pesantamente nella testa dei giocatori, la gambe si fanno pesanti, il gioco lento e imballato, la paura cresce e The Boss Blandini ci stronca eludendo Robustelli e battendo Di Feo con precisione. Ora il film è quello già visto, la squadra non riesce a tornare in difesa alla velocità necessaria, palesando l'enorme inferiorità atletica nei confronti di tutti gli avversari di questo periodo, e cede al contropiede concluso ancora da Marco Modica, 4-2 Sierra. Il tentativo di reazione è una fotocopia sbiaditissima dei forcing dei Soliti Sospetti dei bei tempi andati, non scalfisce minimamente gli avversari, comunque perfetti a difendere il risultato meritatamente ottenuto. Il match termina con la vittoria per 4-2 del Sierra Bound, che ha messo quel carattere e quella voglia di vincere che una volta riuscivamo ad esprimere anche noi. Un grande plauso per loro, giunti a quei risultati che hanno inseguito lavorando per anni con grande passione.
Sospetti sesti in classifica, mai così in basso da tutti i punti di vista.

I Soliti Sospetti - FC Sierra Bound 2-4
Formazione: Di Feo, Robustelli, Doldi, Cacamo, Corvo, Laccisaglia, P.Gaifami, Da Col
Reti: Da Col (2)

1 commento:

tifoso ha detto...

nulla è perduto dai.c'è ancora la seconda fase...

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...