09/06/10

Si inizia Benissimo

Solo il titolo varrebbe l'articolo ma vi racconterò comunque com'è andato l'esordio al Rosario 2010 per gli ex Texas Rangers, Big Babies, ecc... .
Nonostante le assenze pesanti in attacco di Corvo e Mogorovich i bianchi presentano dal primo minuto 'il bambino' aka Michele Gaifami (7) supportato da De Ambrosi (11) e Piga (14); in difesa ci sono Grezzo e Marco a proteggere Carl8 esordiente in porta nella storia di questo torneo. Completano la squadra Massi e Ro che partono dalla panchina.
Dopo i primi minuti passati a subire il gioco degli avversari e prendere le misure del campo i Benissimo iniziano a macinare occasioni che portano i loro frutti quando dopo uno dei tanti lanci di Carlo la sponda aerea di Piga imbecca perfettamente il giovane fratello che infilza il portiere avversario.
A questo punto i nostri prendono confidenza e trovano pure il secondo gol grazie a el dulce, ma uno sfortunato autogol del grezzo fabio poco dopo rimette tutto in discussione.

Il primo tempo si conclude sul 5-3 grazie alle reti di Piga, Ro e TeoDea con gli avversari che trovano il gol della speranza proprio in chiusura di frazione.
Dopo il 6-3 di Robustelli e molte occasioni sprecate da parte dei Benissimo Calcio la partita non sembra più in discussione, ma uno scatto d'orgoglio dell'Eureka riporta improvvisamente tutto in bilico.
Piga, Marco e DeAmbrosi riportano la squadra a distanza di sicurezza, il risultato finale è 9-5.
La prestazione è stata positiva perchè gli avversari avevano ottimi elementi che ci hanno messo in difficoltà in diversi frangenti. Questo fa ben sperare per le prossime partite: già domani si gioca contro il Real Dezza, squadra ostica e talentuosa che si è imposta nella prima gara per 7-4 contro il Grappa e Vinci.

1 commento:

pasinitto ha detto...

Fai schifo Pietro, dov è l'articolo della seconda partita? io non ho visto la partita e gradirerei un dettagliato resoconto, grazie.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...