19/11/10

3 punti d'oro

Sospetti mai così rimaneggiati nella loro storia. Indisponibili infatti Gaifami P., Da Col, Corvo, Boccingher e Gaifami M. ai quali si aggiungerà Cacamo dopo pochi minuti di gioco.
Ad aumentare la difficoltà della partita il fatto che si giochi in trasferta a San Donato e un campo di dimensioni ridotte, da sempre indigesto alle caratteristiche dei suoi giocatori e del suo giuoco.
La serata si preannuncia dura e infatti tale si dimostra fin da subito. Le "Vecchie Aquile Gloriose" passano infatti in vantaggio sfruttando i troppi spazi concessi dai Sospetti.
I Sospetti attacano male e vanno ad intasare gli spazi ridotti da una feroce difesa delle Aquile, la fase difensiva è molle e poco convinta e i neri arrivano alla conclusione senza grandi opposizioni. Nonostante ciò il cobra Pittelli al termine di una finalmente buona azione dei blu sigla l'1-1 ma un'altra tegola cade sulla testa della squadra, Cacamo è costretto ai box per l'ennesimo infortunio muscolare, nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sull'entità dell'infortunio.
La partita è aperta, gli avversari capiscono che se la possono giocare, prendono coraggio e riescono a riportarsi in vantaggio con una conclusione sottomisura. Il primo tempo si chiude con l'incredibile risultato di 2-1 per i VAG.
Nell'intervallo i Sospetti si caricano e rientrano in campo più decisi e cattivi, in pochi minuti Laccisaglia e Robustelli, i due senatori, riportano sopra i blu e poco dopo è Parla ad allungare le distanze prima che il cobra a tu per tu con il portiere avversario non metta al sicuro il risultato.
In precedenza però i Sospetti avevano clamorosamente rischiato di essere ripresi quando Di Feo si tramutava nel Dida dei tempi d'oro strappando in rapidissima successione due palloni che ormai sembravano già destinati in fondo al sacco.
A pochi minuti dal termine arriva il 5-3 dei rivali che in seguito hanno anche la possibilità di riportarsi in partita su un tiro libero che però super Di Feo riesce a disinnescare.
Vittoria importantissima dunque per le defezioni anche se l'avversario era modesto: le grandi squadre devono avere giocatori di livello pronti a sostituire i titolari nel migliore dei modi quando ce ne sia bisogno. I Sospetti ieri sera da questo punto di vista hanno dimostrato di essere grandi.

I Soliti Sospetti - VAG 5-3
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Cacamo, Pitelli, Parla, Doldi
Reti: Pitelli x2, Robustelli, Laccisaglia, Parla

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...