05/11/10

(In)Soliti Sospetti si impongono sul Sierra

Seconda partita e seconda vittoria ieri sera per i Sospetti che hanno iniziato alla grande la nuova avventura nel torneo Zonagoal. A cadere è stata l'oramai storico avversario Sierra Bound che al contrario dei nostri non è ancora andata a punti.
I kaiser si presentano senza molti senatori, segno dei tempi che cambiano e della necessità di ringiovanimento della squadra. Robustelli, Corvo, Da Col e P.Gaifami non sono infatti della partita, rispettivamente al loro posto scendono in campo Boccingher, M.Gaifami, Pittelli e Parla. Scelte dettate dalla necessità che però possono aiutare la squadra facendo acquistare fiducia ed esperienza  in partite toste come quella di ieri a chi gioca meno. 
La partita è stata combattuta dal primo all'ultimo con i principessini che iniziano meglio e vanno subito in vantaggio con il cobra Maurice Pittelli, abile a liberarsi, anche grazie a un rimpallo, davanti al portiere e a marcare il suo sesto gol stagionale.
Il Sierra accusa la grande partenza dei Sospetti e rischia in alcune occasioni di subire la seconda rete.
Il grande lavoro di Cacamo, i movimenti di Pittelli, le sovrapposizioni di Laccisaglia e la sicurezza difensiva di Boccingher danno del filo da torcere ai verdi che comunque restano molto compatti senza scomporsi aspettando il momento giusto per colpire.
Momento che arriva dopo il timeout, quando il Sierra si presenta con una formazione più offensiva e inizia a guadagnare campo trovando il pareggio.
La reazione dei Sospetti è immediata e grazie a un rapido 1-2 Cacamo-M.Gaifami si porta sul 3-1 a distanza di sicurezza. Il tempo si chiuderà poi sul 4-2 grazie al secondo gol del bambino e a un gran tiro da lontano del nuovo acquisto del cavallino.
Il secondo tempo è all'insegna di pali e traverse: veramente tanti ne vengono colpiti da entrambe le compagini. Il momento decisivo della gara è quando i nostri, subito il pareggio del Sierra che nei primi minuti della frazione aveva preso in mano le redini del gioco, alla prima azione segnano grazie a Parla servito con un tacco magico da Michi. Il numero 7 segna poco dopo la rete del 6-4 facendosi così completamente perdonare per il grave errore che aveva portato al pareggio degli avversari. La contesa è chiusa definitivamente da uno dei protagonisti assoluti della gara, il giovane Gaifami, che raccoglie una corta respinta del portiere e insacca per l'hat trick. E'valido solo per le statistiche il 7-5 all'ultimo secondo dell'ottimo nuovo acquisto del Sierra.
Ottima prova dunque per i nostri considerando soprattutto che la formazione era sperimentale; ci sono stati ottimi segnali da Boccingher come difensore centrale, la conferma di Maurice e di Jean, la solida prova di Laccisaglia, le solite geometrie di Cacamo, le grandi parate di Di Feo e infine la gran prestazione di M.Gaifami che sta maturando sempre di più. L'importante è che non si monti la testa perchè è un gasato.

I Soliti Sospetti - F.C.Sierra Bound 7-5
Formazione: Di Feo, Boccingher, Laccisaglia, Cacamo, Pittelli, Parla, M.Gaifami
Reti: M.Gaifami x 3, Parla x 2, Pittelli, Cacamo

1 commento:

v.sgarbi ha detto...

Questo commento mi sembra impeccabile.

Bentornato Papersuma.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...