18/03/11

Corvo bis, i Sospetti volano

Quarti di finale di Coppa dei Campioni, I Sospetti devono vedersela contro la Supernova, prima classificata nel girone B al termine del girone d'andata, è una grande sfida.
Sospetti con Gaifami C., Doldi, Parla, Laccisaglia, Cacamo, Corvo e Michele Gaifami.
L'avversario è forte, come ci si poteva aspettare dai risultati che sta ottenendo in campionato, ma i Soliti Sospetti anche stasera hanno la testa giusta, dopo una partenza un po' addormentata la squadra comincia ad ingranare, Cacamo brilla e non è una novità e il Corvo di questo periodo è a tratti imprendibile, proprio il numero dieci sospettoso insacca la rete del vantaggio.
Anche questa sera il pressing è alto, grande l'intensità messa in campo dai ragazzi, e mette in difficoltà gli avversari, si fa fatica a trovare spazi davanti anche a causa delle scarse dimensioni del campo ed un fallo di mano in area di Parla regala un rigore alla Supernova, non ci voleva questa occasione concessa agli avversari di blu vestiti. Carlo Gaifami però dice no! E para il suo secondo rigore su altrettanti subiti! i sospettosi restano davanti, San Carlo ha salvato i suoi.
Tuttavia pochi minuti dopo non può nulla su un tiro libero calciato a distanza ravvicinata nel sette, 1-1.
Il pareggio non scalfisce nell'animo i sospettosi, animati da un carattere ritrovato, che si guadagnano l'occasione di ripassare in vantaggio su tiro libero: tocca a Lacci, ma la conclusione esce debole dal  suo mancino, si resta sul pari.
Nella seconda frazione si riesce finalmente ad aumentare il ritmo, fino a  quel momento un po' troppo basso, e le occasione cominciano a  fioccare, Parla, Corvo e Cacamo riescono ad esplodere tre conclusioni apparentemente vincenti, ma un fenomenale portiere nega prodigiosamente la gioia del gol ai blu.
Il gol però arriva, proprio su una respinta di quest'ultimo Corvo è rapace, il suo tocco termina lemme lemme in fondo al sacco, 2-1 Sospetti.
Gli avversari attaccano e costruiscono pericoli per la retroguardia blu, che stasera però è impeccabile, così come il suo estremo rappresentate.
I Sospetti non sono da meno, ma anche il portiere della Supernova è spaziale e l'arbitro annulla un gol a Michele Gaifami, la punizione rapida sulla quale insacca non è stata battuta dal punto giusto secondo il direttore di gara.
Non c'è più tempo, arriva il fischio finale, grande vittoria in un altra grande notte sospettosa.
Ora c'è lo Spartak in semifinale, tra quarantottore.

Fc Supernova-I Soliti Sospetti 1-2
Formazione: Gaifami C., Doldi, Parla, Laccisaglia, Cacamo, Corvo, Gaifami M.
Reti: Corvo, Corvo.

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...