08/03/11

Sooooospetti !!!

Straordinario match contro lo Spartak Moscova, i Sospetti giocano una partita perfetta e vincono 4-2 contro i rivali storici.
Una notte sospettosa.
I Soliti Sospetti-Spartak Moscova è ormai una classica, i Sospetti hanno perso però troppe volte, 1-2 anche all'andata contro i moscoviti e dopo la tremenda settimana di gennaio Folletto-Iperfoggia  hanno voglia di riscatto.
Rispetto alle formazioni titolari di questa stagione ai Sospetti manca Pietro Gaifami, sempre presente nei big-match, fermato dalla polmonite, e Di Feo, bloccato da un attacco influenzale e sostituito da Carlo Gaifami. Allo Spartak manca Youssuf, al suo posto c'è Nourredine Lariani, miglior giocatore dello scorso "Città di Milano".
I blu, questa sera in divisa bianca con calzettoni blu, partono come detto con Carlo Gaifami tra i pali, Doldi, Parla, Cacamo e Corvo.
Fischo d'inizio, si capisce subito che I Soliti Sopetti sono motivatissimi, squadra altissima, pressing furente, Spartak asfissiato, Corvo è imprendibile, gira una palla sul secondo palo, 1-0! Sospetti in vantaggio.
I ragazzi non abbassano ritmo ed intensità, giocano benissimo a velocità altissime, Nourredine, nonostante il suo strapotere fisico e tecnico, non riesce ad andare via a Cacamo, autore di una partita strepitosa in entrambe le fasi del gioco, il fuoriclasse Moscovita riesce comunque ad andare in gol respingendo in pressing un rilancio del numero 47 sospettoso, carlo Gaifami non può nulla.
Neanche questo abbatte i Sospetti di questa sera, il pressing altissimo continua, così come le ripartenze fulminanti, Cacamo illumina, Corvo è funambolico e semina il panico nella difesa avversaria, al 10' esce per Michele Gaifami, che sarà subito decisivo: azione da manuale, Doldi crossa lungo una palla al bacio, Cacamo sponda di testa, Gaifami appoggia al volo in fondo alla rete, 2-1 per i blu! il giovane sospettoso ha freddato lo Spartak Moscova, facendo esplodere la panchina sospettosa, i Sospetti sono di nuovo in vantaggio.
Carlo Gaifami è insuperabile tra i pali, Parla è rinato, vola sulla sinistra ed è impeccabile in fase difensiva, Boccingher è ottimo, i Sospetti girano a mille, si va all'intervallo sul 2-1.
Il pressing dei Sospetti è davvero pazzesco stasera, lo Spartak non respira, i blu li attaccano altissimi, stanno giocando una partita perfetta, solo errori di distrazione o un calo di concentrazione e intensità possono rovinare loro la serata, ma stanotte hanno la testa giusta, è una notte sospettosa, Parla calcia di prima, la palla gira e si insacca nel sette, 3-1! gol pazzesco, Sospetti travolgenti. 
Lo Spartak non si arrende di certo, Nourredine è ovunque, Corcella un pericolo costante, ma Doldi è monumentale, conosce in anticipo le mosse degli avversari, la difesa si muove alla perfezione. Lo Spartak si rende comunque pericolosissimo, andando vicino alla rete con un paio di pali e un paio di conclusioni che sibilano vicini ai pali della porta di Carlo Gaifami, un bolide di Basso colpisce la traversa e rimbalza nei pressi della linea, l'arbitro assegna il gol, lo Spartak c'è, la partita è di nuovo in bilico. La formazione di mister Corcella sfiora il pareggio, ma I Sospetti giocano troppo bene stasera, con un Corvo volante vanno vicini al gol del 4-2, anche Michele Gaifami va ad un passo dalla rete, Corvo viene smarcato davanti al portiere e lo fredda con un abile tocco, 4-2!
E' la rete decisiva, ancora pochi minuti a l'arbitro fischia la fine, i blu tornano ad assaporare il gusto della grande vittoria che mancava da troppo tempo.



I Soliti Sospetti-Spartak Moscova 4-2
Formazione: Gaifami C., Doldi, Parla, Boccingher, Cacamo, Corvo, Gaifami M.
Reti: Corvo, Gaifami M., Parla, Corvo

2 commenti:

papersuma ha detto...

esemplare corvo che, pur non giocando ,è riuscito a realizzare una doppietta!

ennio ha detto...

Veramente i due gol li ha fatti Di Feo.
Lo sapresti se leggessi i giornali.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...