09/10/11

Settebello in finale


I sette sospettosi ne fanno sette alla Fusion e raggiungono la loro settima finale.
Se qualcuno si aspettava una squadra appena svegliata dal sonno del riposo estivo, in questo inizio d'autunno solitamente dedicato alle amichevoli precampionato, si è sbagliava di grosso, i ragazzi  godono di ottima salute ed è palpabile quanto non vedessero l'ora di tornare in campo.

E' la seconda giornata del torneo d'apertura Zona Goal, I Sospetti si presentano in via Govone con Corvo ai box per una sinusite, sostituito da Pietro Gaifmi nell'inedito ruolo di centravanti, e il giovane Ameli ancora tra i convocati, anche la Fusion ha vinto la prima partita del girone e chi vincerà la scontro diretto sarà matematicamente primo in classifica, garantendosi l'accesso alla finale con una partita ancora da giocare nel girone.
L'inizio dei Sospetti è super, squadra cortissima, pressing altissimo e ripartenze fulminanti, la  squadra gira veramente a merviglia, sblocca il risultato con Doldi e con le reti di Parla, Michele Gaifami, Pietro Gaifami e una rete involontaria di Doldi si porta sul 5-1 al termine del primo tempo. Gli automatismi difensivi funzionano a memoria e capitan Cacamo illumina i compagni con la sua classe.

Calo dei sospettosi nella ripresa, si allungano e soffrono maggiormante in fase difensiva,  la Fusion continua invece con un furore inesauribile e accorcia fino al 3-5.
La mente dei blu però è ancora lucida e li riporta sulla retta via, uno scatenato Michele Gaifami e una rete di Ameli suggellano la vittoria sospettosa, 7-3 e Sospetti che approdano alla finale del torneo d'apertura.
L'avversario uscirà Lunedì sera dalla gara tra Fusion e Dovemitrovo.

I Soliti Sospetti-Fusion 3-7
Formazione: Gaifami C., Doldi, Parla, Ameli, Cacamo, Gaifami M., Gaifami P.
Reti: Gaifami M.(2), Doldi (2), Gaifami P., Parla, Ameli.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me il giornalista non ha visto la partita.. il primo tempo è finito 5-3!

ennio ha detto...

Falso, l'autogoal di Doldi è avvenuto nella porta dove i Sospetti attaccavano nel primo tempo, quindi la Fusion non può avere segnato tutti e tre i goal nel primo tempo, pezzo di cacca.

Anonimo ha detto...

Ve possino ... Il primo tempo è finito 5-2 !

ennio ha detto...

Ho sbagliato di un gol.
Anvedi sti fiodena!

expertum maximum ha detto...

Come è possibile che non venga sottilineata la prodezza balistica di Doldi in occasione del suo secondo gol? (palla all'incrocio dei pali dalla difesa con un pallonetto illuminante)
il giornalista è sicuramente tendenzioso e comunista...
che schifìo

ennio ha detto...

E 'vero ho commesso un errore, mi sono dimenticto di dire che Doldi ha fatto anche un'autorete. Scusate.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...