27/02/07

Sospetti crack, è crisi

Per la prima volta dopo 3 anni I Soliti Sospetti non arriveranno primi nel loro girone, questo accadrà se lo Spartak Moscova dovesse vincere le due restanti partite che gli restano da giocare. La cosa preoccupante è però che la squadra dopo 3/4 di campionato ad altissimo livello si sta sciogliendo proprio nel periodo meno indicato: tra tre settimane inizia il secondo turno.
Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate non lasciano tranquillo l'ambiente, per il fatto che siano arrivate con più di un gol di scarto, perchè (a parte l'anomala partita contro i Senox) i blu non sono stati mai in vantaggio e perchè hanno avuto momenti di black out generale in difesa permettendo agli avversari di segnare due o più gol a raffica in rapida successione che hanno ammazzato il risultato.
Certamente il fatto di giocare poco ultimamente non giova alla squadra che da sole due partite è tornata al completo, le vittorie a tavolino sono infatti 3 nelle ultime 4 giornate ed a prescindere dal risultato sarebbero state utilissime per trovare la forma e l'intesa un po' perdute negli ultimi tempi.
Purtroppo neanche il problema degli infortunati sembra risolto: recuperato infatti Gaifami, è ora il bomber Mogorovich a destare molte preoccupazioni; il suo grave infortunio alla schiena ne compromette infatti le prestazioni e probabilmente anche la futura presenza in campo nel proseguio del torneo.
La partita di ieri, giocata nel campo interno, ha visto i Sospetti sempre all'inseguimento. Nel primo tempo, grazie anche a un tocco di mano, Zamperlin realizzava il vantaggio del Garavelli, la prima frazione terminava tuttavia sull'1-1 grazie ad un abile tocco sotto porta di Robustelli prima dello scadere.
In questa parte i blu hanno creato sicuramente più occasioni degli avversari, ma è venuto a galla un altro limite dei blu di questo periodo: la scarsa precisione sotto porta.
In avvio di secondo tempo Testa in piena trans agonistica realizzava una tripletta, Zamperlin un gol e così i Sospetti in pochi minuti si sono trovati dall'1-1 al 1-5 confermando un'altra volta i preoccupanti cali di concentrazione difensivi.
La reazione c'è stata ma ha portato solo ad accorciare le distanze (3-5) grazie alla doppietta di Mogorovich.
Si chiude così, mestamente e con tante incognite per il futuro la regular season dei Sospetti.

I Soliti Sospetti - Real Garavelli 3-5
Formazione:
Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Corvo, Mogorovich, Gaifami
Reti: Robustelli, Mogorovich (2)



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che alla fine voi siate la squadra più forte del torneo. Quest'anno vi ho seguito poco (anche per le piccole incomprensioni di qualche tempo fa) ma posso solo immaginare che senza infortuni e sfighe varie voi quel girone l'avreste stravinto. Questa parte del messaggio sembra ricalcare i molti articoli che scrivo sul nostro blog (cioè quelli per tirar su il morale.... e noi ne abbiamo bisogno molte volte....) ma che dire oramai sono ripetitivisssssimo. Recuperate la tranquillità, non pensate a tutte le sfighe e cercate di fare le cose più semplici. Sono convinto che farete bene nella seconda fase dove tra l'altro spero di incontrarvi in finale!
ciao a tutti

Capitano RPG_M

Anonimo ha detto...

grazie per l'appoggio, ma noi non pagheremo e quindi verremo eliminati dal torneo.

possibili soluzioni in caso di abbandono da parte di mogo:

- spostare Rolando attaccante e chiamare Filippo in difesa, come alla fine dell'anno scorso;

-chiamare Alberto e rimetterlo il più veloce possibile in forma;

Anonimo ha detto...

basta....
vogliamo la testa di qualcuno per questa crisi...
prsidentew compraci un attaccante o un difensore o anche un assaggiatore...
dov'è finito bassi che era decisamente il migliore di tutti???
vogliamo bassi again!!!!

Anonimo ha detto...

ci sono palesi problemi di convivenza in campo tra giocatori e tattici, oltre ad un pallone che ho messo colpevolmente in strane condizioni.

Penso che ciò che è successo l'hanno scorso dia una risposta al quesito...

assolutamente music

Anonimo ha detto...

tra giocatori in campo e problemi tattici, mi ero espresso male. Vorrei sapere con esattezza la data in cui mogo smetterà di giocare...

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...