21/03/07

Sospetti alla deriva, è la fine di un ciclo (senza vittorie)?

Vecchi, stanchi, cotti, privi di mordente, senza idee, lenti, acciaccati, molli, impotenti. No, non stiamo parlando del Milan (anche se tutti questi aggettivi calzarebbero benissimo anche per la squadra di Ancelotti) ma dei Soliti Sospetti i quali stanno affondando sempre più nell'oceano della tristezza, osservando, con desolazione e sconsolatezza senza neanche avere le forze per tentare di nuotare e riguadagnarla, l'isola dove saldamente poggiano i piedi le squadre che lottano per la vittoria finale e dove anche loro una volta erano ben saldi.
Questa stupenda metafora aiuta benissimo a capire la situazione dei principessini, i quali dopo un inizio di stagione straordinario stanno perdendo i pezzi migliori per strada senza potere farci nulla: il modo peggiore per uscire da un torneo (dopo la finale dell'anno scorso).
Ieri sera è stata la difesa che ha tenuto a galla i nostri, perchè Parla e Gaifami si muovevano in campo con l'agilità che solo due pachidermi obesi riescono a sfoggiare. Senza Corvo, senza quindi una punta e perdipiù senza cambi (c'era solo Doldi infortunato in panchina), la squadra, già stanca dopo 3 minuti, ha dovuto supportare anche lo sforzo dei supplementari.
Di fronte c'erano avversari molto solidi difensivamente con un giocatore di spicco autore di due gol e che si è procurato il rigore decisivo molto contestato dai blu.
Se mettiamo però a confronto la fiacca partita del campo 2 con il bigmatch che si giocava di fianco Spartak Moscova- Lodovica giocata a ritmi infernali per 40 minuti forse conviene farsi un esame di coscienza e ritirarsi dal torneo.
Scherzi a parte, i Recordati si sono dimostrati squadra ostica ma non certo al livello delle squadre sopraccitate; il fatto che la partita sia sempre stata aperta nonostante la imbarazzante forma dei due davanti dice molto sul reale valore dei Recordati che sono senz'altro temibili, ma che d'altra parte hanno ottenuto una classifica un pò bugiarda per un insieme di cose.
La partita ha avuto il suo fulcro nei minuti centrali del primo tempo: i gol sono avvenuti tutti in 5 minuti, il vantaggio dei Recordati, il pareggio di Gaifami con un tiro da fuori, il sorpasso grazie a un'azione nata da un rinvio di Pilato che ha liberato il numero 25 davanti alla porta il quale a sua volta ha appogiato a Parla per il più comodo dei gol ed infine il pareggio degli avversari che si è protratto fino all'inizio del secondo tempo supplementare, in mezzo solo sterili occasioni.

I Soliti Sospetti - Recordati 2-3 d.t.s.

Formazione: Pilato, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Parla, Doldi
Reti: Gaifami, Parla

Dopo questa dose di negatività, vediamo il lato positivo. Se torna Mattia per la prossima partita il gioco visto ieri sera migliorerà sensibilmente, avremo poi un cambio sano si spera, che comunque influisce eccome sull'economia della partita.
Io spero di non avere le gambe che pesano due quintali, e poi si sa tutto può succedere... ricordiamoci che dobbiamo riscattarci dall'anno scorso, so che le condizioni attuali rendono estremamente ardua l'impresa ma dobbiamo crederci fino in fondo.





l'idolo Massimo amareggiato dopo aver appreso della sconfitta con i Recordati

2 commenti:

iss ha detto...

i soliti sospetti nella finale contro i Moustache club si fecero rimontare tre gol perchè proprio a 3 minuti dal termine (quando il risultato era 4-1), Chuck Norris entrò nel bar del Palauno per ordinare una birra indossando una maglietta rossa.

Anonimo ha detto...

Putroppo sno giunto alla conclusione che certe cose che funzionavano e andavano benissimo una volta e ci rendevano forti non torneranno più quelle di prima, bisogna ovviare cambiando qualcosa, potenzaiando altri aspetti. E' cosi

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...