23/04/08

Ambrosiana al tappeto: semifinale!

Lo Spartak Moscova commise l'errore di sottovalutare l'avversario, facendosi risucchiare dall'evolversi di una partita iniziata male e non trovando le valide motivazioni per recuperare il risultato.
I Sospetti non hanno commesso questo errore e, cinicamente, hanno affossato l'Ambrosiana guidati dal bomber di giornata Gaifami autore di un poker.
Robustelli ha scontato la giornata di squalifica ed è di nuovo a disposizione; Pasinetti tra lui e Fraschini sceglie entrambi e li mette subito in campo assieme. Tissi in porta, Gaifami e Corvo completano il quintetto di partenza; Doldi e Laccisaglia si accomodano in panchina.

La squadra parte concentrata e l'Ambrosiana priva di Trevisan infortunatosi con lo Spartak e di De Miranda (che mancava anche agli ottavi) riesce a rendersi pericolosa solo con tiri da fuori sui quali Tissi è sempre attento.
Con una ripartenza veloce Corvo serve a Gaifami la palla del vantaggio, e pochi minuti dopo sempre quest ultimo soffia palla a un difensore e scarica un sinistro preciso e potente nell'angolino della rete avversaria.
I Sospetti controllano rischiando pochissimo e mettono a segno la terza rete sugli sviluppi di un calcio di rigore sempre del numero 25, procurato da un'azione individuale di Doldi abile a presentarsi davanti al portiere e costringerlo a metterlo giù dopo un dribling secco.

Finisce con questo risultato il primo tempo. L'Ambrosiana parte nel secondo tempo con la voglia di segnare subito il gol della speranza, ma è uno splendido gol ancora di Gaifami, il quarto della serata, di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo a spegnerne gli ardori.
La partita diventa facile da gestire per la squadra che controlla e colpisce in contropiede con azioni molto simili la retroguardia avversaria; Fraschini, Corvo e Laccisaglia portano il risultato sul 7-0.
La grande partita di Tissi, grandi parate per lui anche nella ripresa ad eludere le conclusioni avversarie, non viene rovinata dal gol della bandiera della squadra in bianco che arriva allo scadere del match.

I Sospetti approdano dunque in semifinale raggiungendo già di per se un grande risultato. A sfidarli potrebbero essere i Peppins, squadra favorita secondo le quote dei bookmakers per la vittoria finale, e con la quale la squadra ha voglia di riscatto. Chiunque sia l'altra semifinalista sarà una partita da giocare al massimo dell'intensità senza regalare nulla, poi si vedrà il risultato finale. Certo che arrivare in finale per il terzo anno consecutivo sarebbe davvero un sogno...

L'altra semifinale offre un affascinantissimo scontro tra Lodovica, che ha avuto la meglio sul Sierra Bound, e Le Canaglies, che hanno travolto il GS Cortile. La partita si preannuncia equilibratissima e assolutamente da non perdere. Appuntamento quindi la prossima settimana al Palauno.

I Soliti Sospetti - Ambrosiana 7-1
Formazione: Tissi, Robustelli, Fraschini, Gaifami, Corvo, Laccisaglia, Doldi.
Reti: Gaifami (4), Fraschini, Corvo, Laccisaglia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi vi voglio agguerriti contro i Peppins...
Noi contro le Canaglies daremo tutto..
Sarei felice di un'altra partita con voi... mi hanno anche detto che i peppins sono molto antipatici...
ragazzi grattatevi, anche io lo sto facendo

Anonimo ha detto...

sarà durissima, ieri li abbiamo visti all'opera: sono veramente molto forti, già lo erano prima, in più ora hanno nuovi innesti di grande qualità. Hanno battuto 8-2 i dark side e già questo dice molto.
Ma questo non significa che non ci proveremo

Anonimo ha detto...

mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di giocarla questa partita

Anonimo ha detto...

Forza Sorbetti! diamo tutto!

Anonimo ha detto...

Secondo me ci voleva Baso in attacco, se non avesse avuto la testa rotta.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...