10/04/08

Da oggi non si può più sbagliare

Grande spettacolo ieri sera al Palauno tra I Soliti Sospetti e Lodovica, alla fine la spuntano questi ultimi, sebbene la prestazione della squadra sia stata incoraggiante, ma non fanno essere ottimisti la squalifica di Robustelli e la caviglia malconcia di Laccisaglia.

I sospetti si schierano con tutti gli effettivi a disposizione e partono subito forte andando in vantaggio con un'azione personale di Gaifami; la reazione della Lodovica non si fa attendere e il risultato viene ribaltato in pochi minuti.
Ancora i Sospetti, ancora con Gaifami trovato a centro area da Corvo, trovano il 2-2 prima della fine del tempo; in mezzo tante occasioni con grandi parate del portiere del Lodovica e un paio di legni degli avversari.

Il secondo tempo comincia male per i Sospetti che dopo il repentino 3-2 di Lodovica riescono a raddrizzare il risultato grazie a Corvo imbeccato da una splendida azione personale di Gaifami, ma subiscono poi altre due reti che portano il risultato sul 3-5.
La partita è vibrante, bellissima, se il primo tempo era più di marca sospettosa, il secondo vede una Lodovica più in palla che si fa pericolosa con veloci ripartenze che colgono un po'in affanno la retroguardia blu.

Nonostante ciò i Sospetti con grande orgoglio riescono a trovare ancora il pareggio grazie a un furbo schema su calcio di punizione e a una fortunosa deviazione sottoporta di Robustelli.
Sul 5-5 pari la partita potrebbe finire in qualunque modo: Corvo ha il match ball, ma il suo tiro a botta sicura esce di un soffio; non sbaglia invece bomber Casillo che dopo l'ennesima azione personale sulla fasca realizza a tu per tu con Tissi; questo scatena le proteste della tifoseria e dei giocatori che hanno visto la palla uscire ( e le moviola di Sky città di Milano dimostra che avevano ragione) prima che l'attaccante avversario si presentasse davanti alla porta.

Negli ultimi palpitanti minuti finali Rolando ferma da ultimo uomo un giocatore avversario lanciato verso la porta e viene espulso, nascono momenti di tensione tra i due giocatori che si beccavano già da prima, ma tutto si placa, fortunatamente senza danni, grazie all'intervento pacificatorio dei rispettivi compagni di squadra.

La partita si conclude subito dopo, complimenti ad entrambe le squadre per aver interpretato al meglio una partita che poteva anche essere snobbata, dando vita a un grande spettacolo, con grande agonismo e voglia di vincere. Forse la migliore partita stagionale dei Sospetti, insieme a certi spezzoni della partita d'andata contro i Peppins.

Situazione giocatori per le fasi a eliminazione diretta: oltre alla squalifica di Robustelli, preoccupa la caviglia malconcia di Laccisaglia, il quale è in dubbio per gli ottavi di finale; la dirigenza e l'allenatore sono preoccupati inoltre dal pessimo momento che sta attraversando il proprio portiere Tissi, che non sta giocando come ci si sarebbe aspettato. Ora che iniziano le fasi finali speriamo gli venga in mente che è stato pure eletto migliore portiere due anni fa.
Il pubalgico Gaifami, invece, ha dato segnali di ripresa e se riesce a mantenere questi standard forma con Corvo una coppia d'attacco esplosiva.

Chiudo con le rivelazioni di alcune persone vicine a Pasinetti, il quale ha loro confidato che ha in mente grosse variazioni tattiche in vista degli ottavi, ma niente di più è trapelato dal suo entourage.

I Soliti Sospetti - F.C.Lodovica 5-6
Formazione: Tissi, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi
Reti: Gaifami (2), Corvo, Doldi, Robustelli

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...