04/04/09

Derby in altalena

E' la sera del derby, una grande serata, purtroppo lo pioggia cade da tutta la giornata, ma il campo ha retto bene. Non è ancora disponibile Robustelli, la formazione è la stessa che ha giocato una grande gara Lunedì contro l'Ac Mellina.
Entrambe la squadre sono cariche al massimo, l'atmosfera derby si respira a pieni polmoni, due le assenze importanti, come detto Robustelli per i Sospetti, Casillo per i i cugini.
Si parte, i blu iniziano con Poli-Doldi-Laccisaglia-Cacamo-Corvo, l'avvio è della Settalaghi, come spesso è accaduto, Fronzi dopo poco sfugge al diretto avversario sulla destra e piazza il diagonale dell' 1-0, subito time-out blu.
Al rientro in campo i Sospetti sono un'altra squadra, su una ripartenza Cacamo finta il tiro, salta l'avversario con un tocco sotto e infila Carlo Gaifami, 1-1! ora i Sospetti sono in trance agonisitica, stanno giocando alla grande, veloci, grintosi e concreti, Corvo riceve in messo all'area e deposita in porta, 2-1! Sospetti in vantaggio. La carica dei blu non finisce, entra Da Col, si libera alla grande sulla sinistra lasciando sul posto l'avversario, mancino del 3-1! Corvo sfugge da tutte le parti, è incontenibile, duetta alla grande prima con Cacamo e poi con Da Col, è lanciato a rete dopo un'altra accellerazione, diagonale imprendibile, 4-1! esplodono i blu, che primo tempo!
Sul 2-1 per blu Poli ha parato un rigore ai cugini, ed è stato prodigioso in più occasioni, anche un super Polipo nei primi 20'! Cacamo grande in fase offensiva e in fase difensiva nel suo ruolo chiave.
L'intervallo è un continuo spronarsi a non rilassarsi e continuare a giocare con la stessa intensità.
Ma al rientro in campo la situazione è ribaltata, grande azione Settelaghense che lancia Fronzi davati a Poli, tocco sotto la traversa, 2-4. Il time-out questa volta non serve, ad un calo fisico i Sospetti aggiungono un pazzesco calo mentale, i cugini ci credono e ora sono loro in trance agonistica, sfuggono ai blu da tutte le parti, i reparti dei Sospetti sono scollati, la mente annebbiata, i biancoverdi piazzano altri 4 gol in fila, 6-4 mortifero, bruttissimo secondo tempo dei Sospetti, che hanno purtroppo fatto tutto ciò che non dovevano fare, grande seconda frazione invece della Settelaghi. Si prospetta una sconfitta davvero brutta, brutto calo mentale e secondi 20' da incubo. In un momento così difficile, a così poco dal triplice fischio i blu tirano fuori una grinta che sembrava impossibile tirar fuori, Corvo è ancora provvidenziale, scatto bruciante senza palla, Elli lo stende in area, il 10 sospettoso è a terra per un po', si rialza per calciare il rigore, 5-6!. Manca pochissimo, I Sospetti buttano in campo tutto quello che hanno nello spirito, fiaccato fino a pochi secondi prima. Attaccano in modo furente in quei pochi secondi che restano, conquistano un calcio d'angolo, dalla panchina ula di incitamento di tutti. palla in mezzo, Parla irrompe, tocco d'esterno snistro, C. Gaifami battuto, pareggio! il numero 6 scarica tutta la rabbia accumulata, nuova esplosione Sospettosa! Ci sono ancora pochi secondi, le due squadre tentano un paio di volte di cercare la vittoria, ma vengono fermate, finisce il derby.
Grande primo tempo, pessimo secondo tempo, grande reazione finale, sugli errori abbiamo riflettuto a fine partita, sapiamo tutti cosa dobbiamo correggere. Ora una settimana fase e poi comincia la seconda fase.

Forza Sospetti!

Coop. Soc. Settelaghi-I Soliti Sospetti 6-6
Cacamo, Corvo, Da Col, Corvo, Corvo, Parla.

7 commenti:

polipo ha detto...

paso sai qualcosa su come sia finito l'altro girone?

paso ha detto...

Si ora il sito del Palauno è aggiornato:

CANAGLIES
MIDONS
SPARTAK
OPSSS

Anonimo ha detto...

cos'è una settimana fase?

Anonimo ha detto...

io non ci sono giovedì.... ma vado ad allenamento in germania e martedì prossimo ho anche partita..... quindi mister mi terrò allenato!! dak

i love gianluca parla ha detto...

hi guys! we're from america and we created the GianlucaParla fun club, we adore him and we'd love to have the chance to meet him. Is that possible??
Thank you very much for your attention and if you have time (I suppose you're alwais very busy) come to visit us at : www.gianlucaparlailoveyou.com
see you!

Anonimo ha detto...

ma è vero che corvo e lacci stanno insieme?...sarebbe bellissimo fosse vero!!!

ali ababua ha detto...

Allora


1) punto 1: tutti sanno cos'è una settimana fase, se tu non lo sai vatti ad istruire ignorante.
2)Gianluca Parla vive tra Milano e la Romania ed è sempre molto impegnato, vi farò sapere è possibile organizzare un incontro. Il vostro fan club è fanatastico.
3)Si, Corvo e Lacci stanno insieme, e sicuramente fanno sesso anale.

Ciao!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...