04/04/09

Finalmente i Sospetti!

La prima sfida della settimana vede I Soliti Sospetti affrontare l'Ac Mellina, seconda in classifica con la Settelaghi e in un grande periodo di forma. Sospetti carichi, hanno voglia di giocare dopo un periodo in cui hanno giocato poco, e quando lo hanno fatto, con assenze e problemi vari. Tornano dopo una lunga assenza Corvo e Cacamo, ancora indisponibile invece Robustelli, al centro della difesa c'è Doldi, in porta Poli, poi Laccisaglia, Parla e Da Col. I blu partono subito alla grande, rapidi e determinati, pressano forte e ripartono alla grande, il gioco scorre come non faceva da tempo, le gambe viaggiano veloci, perfetti in difesa. Nonostante ciò il portiere avversario compie alcune grandi parate e la situazione riamane sullo 0-0. La sblocca un gol fenomenale: su un lancio lungo di Poli Corvo si libra in volo e infila il portiere in rovesciata da posizione delfilata, la panchina blu esplode, grandioso gol marchio di fabbrica di Corvo che non vedevamo da un po', che rientro del n.10 sospettoso ! Da Col entra al 10' e si capisce subito che è quello vero, rapido e concreto, salta l'uomo largo a destra e infila l'estremo difensore avversario con un diagonale, 2-0. Su una punizione Arienti accorcia sul 2-1. Da Col mette la palla a centrocampo e lascia partire un destro devastante che si infila all'incrocio dei pali, immediato 3-1! Finalmente stiamo vedendo i Sospetti che non vedevamo da tempo, dopo un inverno rigido e difficile, Cacamo si muove alla perfezione e a tratti è imprendibile, così come Corvo, i due sono tornati più in forma di prima, proprio il 10 Sospettoso con due grandi azioni concluse con due grandi conclusioni porta i suoi sul 5-1, finisice il primo tempo, giocato alla grande dai blu. Nel secondo tempo il Mellina non molla, continua a crederci e riesce a farsi pericoloso ma Poli è in serata, Doldi gioca una grande partita da centrale difensivo su bomber Arienti. La squadra è meno brillante che nel primo tempo, ma riesce a scuotersi e a giocare ancora come sa, con ottime prestazioni di tutti giocatori, nessuno escluso. Il Mellina va a segno una volta, il sesto gol dei Sospetti è di Da Col, che non sbaglia a tu per tu con il portiere.
Questi sono I Sospetti che vogliamo vedere, determinati, animati da grande motivazione, hanno vinto alla grande contro un'ottima squadra. Si prospetta, a distanza di due giorni il derby con la Coop. Soc. Settelaghi.

Ac Mellina-I Soliti Sospetti 2-6
Corvo, Da Col, Da Col, Corvo, Corvo, Da Col.

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...