05/05/09

Serata nera, Sospetti a picco

I Sospetti falliscono l'impresa, sì. Non sono riusciti a fare nulla di quello che si erano riproposti di fare. I Midons giocano alla loro maniera e sconfiggono nettamente i blu, incapaci di riversare sul campo le motivazioni che avevano nel cuore.
Se volgiamo essere onesti, I Soliti Sospetti non erano in condizione di vincere, a causa dell'assenza del giocatore nel ruolo più chiave della squadra, quello occupato da sempre da Gaifami e quest'anno da Cacamo. Alla sua assenza si aggiunge quella di Robustelli dell'ultim'ora, per fare un'impresa contro i Midons bisogna essere perfetti, non eravamo in condizione di farlo. Abbiamo già dimostrato di poterli battere, l'anno scorso perdemmo due partite di un gol in bilico fino all'ultimo minuto, ma non sempre si riescono a giocare grandi partite, quelle che devi fare se vuoi riuscire nell'impresa di battere i Midons.
Questa volta non ce l'abbiamo fatta, penalizzati da numerose assenze, possiamo dirlo senza vergogna, ma quelli che sono scesi in campo hanno sbagliato tutto.
I Sospetti si presentano alla semifinale del 13° Città di Milano con Fraschini centrale, Laccisaglia febbricitante in panchina, Doldi, Boccingher, Da Col, Corvo, Parla e Di Feo in panca, i sospettosi sono carichi, hanno voglia di vincere, hanno parlato della partita che dovranno giocare più volte, ma tutto ciò rimarrà strozzato dalla fredda implacabilità dei Midons e dal blocco psicologico che coglierà I Sospetti dal calcio d'inizio.
I blu non difendono male, subiscono tre gol su calcio piazzato e uno su autorete, ma non riescono assolutamente ad attaccare, sbagliano tutto e si muovono malissimo, completamente bloccati e incapaci di esprimersi, esibendosi solamente in abbozzi di attacchi con l'intera squadra dietro la linea della palla, a guardare l'azione del giocatore di turno in possesso della sfera. Ci si muove davvero male, ognuno per conto proprio, il movimento senza palla non esiste, tutto il contrario delle fase offensiva che servirebbe per esaltare le qualità dei blu e mettere in difficoltà lo squadrone avversario. Da Col è palesamente fuori ruolo, l'arbitraggio fiscale mette in difficoltà Fraschini e non solo, i terzini difendono abbastanza bene ma non mordono in fase offensiva, Corvo non è in serata, insomma va tutto male, risultato finale 6-2 per i Midons, che implacabili giocano la loro partita, e la giocano alla grande. I ragazzi hanno più volte provato a scuotersi ma non c'è stato nulla da fare, il tunnel imboccato al calcio d'inizio non ha mai visto la luce dell'uscita in questa brutta serata per i Soliti, la psiche ha giocato un ruolo decisivo, il potenziale dei Sospetti è totalmente inespresso.
Mister Pasinetti ha parecchie colpe, ieri sera ha sbagliato tanto.
Forse le belle partite con i Midons dell'anno scorso ci hanno fatto arrivare con un po' meno voglia di rivincita, questa sconfitta è cocente, lascia un tremendo amaro in bocca, la sensazione di aver totalmente fallito una partita, forse è proprio da questa sconfitta, da questo pugno nello stomaco, che troveremo la voglia di rivincita, l'impressionante voglia di rivincita, della quale ci siamo spesso nutriti per le nostre vittorie.

I Soliti Sospetti-Midons '69 2-6
Da Col , Da Col.

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...