01/05/09

Che fatica! ma I Sospetti ce la fanno.

Dopo la grande partita contro Le Canaglies iniziano le vere parite ad eliminazione diretta, la vera seconda fase, dentro o fuori. L'atmosfera che si respira è diversa, la tensione è speciale, il pubblico è numeroso, I Sospetti dovranno vedersela contro il Sierra Bound, ottima formazione che darà tutto sul campo, li conosciamo.
I blu sono orfani di Cacamo, ma hanno recuperato Robustelli e, in extremis, anche Laccisaglia.
Si parte, I Sospetti iniziano alla grande, dopo poco Da Col si libera per il destro, 1-0!, Poli lancia Corvo smarcatosi alle spalle della difesa avversaria, la palla non è perfetta, un po' troppo alta, ma il n.10 sospettoso si libra in aria e con un coordinazione incredibile arpiona la palla e la gira in sforbiciata a mezz'altezza sul secondo palo! altro gol alla Corvo, formidabile forma acrobatica per Corvo, ricoperto di appllausi e dai compagni, esplosi alla nuova prodezza.
I blu continuano al massimo, su un calcio d'angolo triangolazione, Laccisaglia davanti al portiere, gol! infilato l'estremo difensore del Sierra.
Partenza furente dei Sospetti, stanno giocando alla grande, ma si fermano.
La difesa concede inizialmete troppo spazio a Blandini, bomber neroverde, che con una delle sue grandi conlusione infila Poli, 2-1, poco dopo la squadra si ferma colpevolmente chiedendo un fallo, Blandini prosegue e infila Poli d'interno sul secondo palo, 3-2.
Da qui in poi inizia inaspettatamente, dato il grande inizio, una partita giocata male dai Sospetti, la squadra non si muove bene, non pressa, sbaglia innumerevoli passaggi, il Sierra Bound invece gioca un grande partita con grande cuore, Blandini è pericolosissimo, Poli si deve superare.
Nel secondo tempo la difesa riesce finalmente a difendere sul bomber avversario, ma in attacco non combina nulla, gli avversari invece sfiorano il gol in numerose occasioni, Poli è più volte miracoloso, sentono l'odore dell'impresa, ci vanno davvero vicino, e non concedono nulla ai Sospettosi. In una partita così dura e con così tante difficoltà il merito dei Sospetti è di resistere e di riuscire a portare a casa la vittoria, che arriva sancita dal triplice fischio dell'arbitro.
Negli altri quarti di finale lo Spartak Moscova ha battuto i cugini della Settelaghi 3-0 con una grande prestazione, Le Canaglies hanno battuto 4-1 gli Opsss e I Midons hanno sconfitto 5-3 l'Ac Mellina.
Lunedì alle 22 I Sospetti incontreranno in semifinale i Midons 69, già avversari dei blu in semifinale l'anno scorso, si imposero 5-4 gli allora Peppins, oggi Midons . Sono i campioni in carica, i grandi favoriti, hanno grandi giocatori. I Sospetti dovranno scendere in campo al massimo, carichi a mille, inutile descriverlo, i ragazzi sanno già cosa dovranno dare sul campo per cercare quel risultato che è raggiungibile soltanto con una grande impresa.

I Soliti Sospetti-Sierra Bound 3-2
Da Col, Corvo, Laccisaglia.

2 commenti:

SBFC Paul 7 ha detto...

Complimenti ancora per la partita ragazzi, veramente bella, anche se persa.. Ah.. Al gol di corvo abbiamo applaudito anche noi,non solo il pubblico :p stupendo! Ce l'abbiamo messa tutta, e quasi non vi facevamo un dispetto.. :-)
ora in bocca al lupo per la prossima! Se riuscirò verrò a fare il tifo per voi ;-)

sospettoso ha detto...

Grazie Paul, complimenti a voi avete fatto una grande partita!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...