18/11/09

Quanta sofferenza!

In pochi si aspettavano che i Tronisti avrebbero dato così tanto filo da torcere ai Sospetti ieri sera, di sicuro ci credevano i ragazzi scesi in campo vista la grinta, anche un po'troppa, tirata fuori in campo.
La gara è stata emozionante, ha riservato tantissimi spunti interessanti, ed è stata decisa ad una manciata di secondi dalla fine da una sassata di Robustelli all'incrocio dei pali.
I Sospetti devono fare a meno di Corvo, infortunatosi la scorsa partita, ma schierano tutti gli altri titolari più il giovane Michele Gaifami, convocato per la prima volta.
Il primo tempo vede i Sospetti all'affanosa ricerca del vantaggio, cosa che si rivela complicata vista la grande organizzazione difensiva degli avversari che passano un tempo ad aspettarli nella propria metacampo, chiudendo tutti gli spazi e tentando rare e poco pericolose sortite offensive.
Le occasioni targate Sospetti sono poche, a spezzare l'equilibrio ci pensa un tiro di Gaifami deviato da un difensore a suggellare il grande, anche se lento e a volte confuso, sforzo offensivo della squadra.
Il secondo tempo sembra mettersi per il verso giusto, i Sospetti approfittano del fatto che i Tronisti devono aprirsi un po' di più e trovano il secondo gol grazie a, udite udite, il nuovo acquisto Michi Gaifami che si fa trovare pronto a centro area su preciso invito di Laccisaglia e infila il portiere avversario.
Sul 2-0 si riterrebbe chiusa la partita perchè gli avversari fino a quel momento in attacco sembrano non avere la possibilità per impensierire la retroguardia bianca (come la nuova divisa sfoggiata ieri sera), e invece da due palloni persi malamente in fase offensiva nascono due contropiedi letali che permettono ai Tronisti di impattare subito.
La squadra entra in confusione prende altre imbarcate pericolosissime fino a che l'arbitro decide di assegnare un rigore quantomeno dubbio a Rogato, che realizza freddamente.
Gli animi si scaldano sempre di più, la partita che già era maschia (Robustelli aveva già subito un brutto intervento sulla caviglia che l'aveva costretto a lasciare temporaneamente il campo) si inasprisce sempre di più, volano cartellini gialli da una parte e dall'altra. Gli avversari, ora in vantaggio, vanno a nozze in questo tipo di situazione e fanno di tutto per far innervosire i nostri, addirittura riescono grazie a una azione personale di Rogato a portarsi sul 4-2 a meno di 10 minuti dalla fine. Sembra finita perchè i bianchi sembrano incapaci di reagire e non sono riusciti a costruire neanche una buona occasione tra il 2-0 e il 2-4.
Ma ecco che insperata arriva la reazione della grande squadra, protagonista nel bene e nel male il bomber Da Col che prima realizza su punizione, anch'essa deviata, il 3-4, poi prende una violenta testata al naso il cui rumore fa temere il peggio. Il numero 17 però resta in campo e realizza il tiro libero che vale il pareggio.
La tensione è altissima, potrebbe succedere di tutto, ma sono i Sospetti ad avere l'inerzia della partita dalla loro parte adesso. Gli avversari, che avevano assaporato il sapore della grande impresa, iniziano a tremare e capitombolano sulla fucilata di Robustelli dalla trequarti che decreta la fine delle loro speranze. Di lì alla fine infatti non succederà più nulla, l'arbitro fischia la fine e i Sospetti portano a casa un successo immeritato ma frutto del grande carattere, contro un avversario che ha dimostrato molto agonismo eccedendo in qualche scorrettezza di troppo.
E'stata comunque una brutta giornata dal punto di vista del gioco mostrato, la squadra è andata troppo in difficoltà e per alcuni minuti non è stata in grado di costruire un'azione degna di questo nome, bisognerà lavorare per evitare di ricadere in situazioni simili.


I Soliti Sospetti - Tronisti Utd. 5-4
Formazione: Di Feo, Robustelli, Doldi, P.Gaifami, Da Col, Laccisaglia, Cacamo, M.Gaifami
Reti: Da Col (2), P.Gaifami, M.Gaifami, Robustelli


Nella foto i due protagonisti, in negativo, della partita

13 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiornamento cartella clinica dopo l'inconreo odierno con lo specilista...:
asse piramidale nasale lievemente deviata verso a sx, èresenza di piccolo infossamento dell'osso nasale destro, piremide nasale lievemente tumefatta. si consiglia la rivalutazione a detumescenza avvenuta... venerdi mattina vado a farmi vedere di nuovo......

duk

Marco RPG_M ha detto...

Complimenti a bomber Michi

il critico ha detto...

prolisso, ridondante, noioso...

il critico del critico ha detto...

puzzolente, merdoso, effemminato...

il critico del critico del critico ha detto...

sardonico, ecumenico, episcopale

Anonimo ha detto...

ciao sospettosoi..... per me non ci sono buone notizie... lunedi mattina ho appuntamento per la riduzione dalla frattura..!
duk

pietro ha detto...

non so cosa comporti un intervento di riduzione, ma spero non sia troppo sbatti. buona guarigione!

Anonimo ha detto...

grazie bel! comporta che non mi addormentano e provano a radrizzarlo in anestesia locale... è molto doloroso.. lo so per esperinza.....!

polemizzatori ha detto...

pippa meno coca e vedi che ste cose non succedono...

Anonimo ha detto...

operazione compiuta... tutto ok! stop di 10 gg... oppure compratemi la mascherina di duk.... B)

Anonimo ha detto...

si profila una nuova convocazione per mychecchino

Anonimo ha detto...

ma gli avversari sono gli A.S. TRONZI....non STRONZI...che volgari.... ;)

Anonimo ha detto...

NN PENASAVO CHE MISTER POSEY PERMETTESSE A UN GIOCATORE DI AVERE I CAPELLI DI UN COLORE INDEFINITO TENDENTE AL COLOR ARANCIO

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...