15/04/10

E anche quest'anno è semifinale!!

L'ennesima conferma arriva anche quest'anno: per la quinta volta consecutiva i Sospetti sono tra le prime quattro squadre del torneo. La squadra ha con autorità superato i Recordati tenendosi per tutta la partita ad un rassicurante margine di sicurezza dopo il vantaggio iniziale.
Le assenze di Beppe Caccamo, infortunato, e Doldi, reduce da una delicata operazione, non sono pesate. I principessini di blu vestiti iniziano alla vecchia maniera con Gaifami a centrocampo, Laccisaglia terzino, Corvo attaccante, Robustelli in difesa e Di Feo in porta e, nonostante un brivido iniziale, trovano quasi subito il vantaggio grazie a una magistrale azione dei vecchi senatori Gaifami-Corvo-Lacci il quale la conclude con un chirurgico sinistro che si infila alle spalle dell'ottimo portiere avversario.
La squadra sembra aver trovato la concentrazione necessaria mancata nella fase finale del primo girone e, non paga, trova il 2-0 con un puntina di Gaifami dal limite, servito dal capitano. L'ingresso di Da Col e dell'esordiente in stagione Boccingher (solida la sua prova) non cambia le cose e i blu trovano il terzo gol proprio con il numero 17, bravo a rubare palla e a battere l'estremo avversario, e il quarto con la seconda rete personale del numero 5, con un tiro preciso da fuori che tocca il palo prima di spegnersi in fondo alla rete.
I Recordati, che fino a quel momento non erano riusciti ad impensierire più di tanto la retroguardia sospettosa, trovano il gol del 4-1 grazie a un furbo velo che inganna Di Feo. Ma i Sospetti ci sono e trovano subito il quinto gol ancora con Da Col che sfrutta sotto porta un assist di Corvo; si chiude così la prima frazione.
Il secondo tempo vede i nostri che tirano i remi un po'in barca per la fatica e per un po' di rilassatezza dovuta al margine di sicurezza raggiunto. Entrambe le squadre si rendono pericolose e sciupano molto.
Dopo una punizione fulmine di Da Col arriva il 6-2 biancorosso; ancora Gaifami di destro per il 7-2 prima del 7-3 avversario su calcio di rigore.
Il gol dell'8-3 arriva grazie a un tiro da fuori di Boccingher che sconfigge così la maledizione Pasinetti e per l'emozione non riesce ad esultare ma solo a salutare beffardamente il mister in panchina. A tempo scaduto si registra il quarto gol dei Recordati utile solo a fini statistici.
Ottima prestazione dunque della squadra che ancora una volta riesce a confermarsi tra le prime 4 del torneo, in semifinale non se la vedrà contro il Gruppo Zago, che l'ha eliminata nelle ultime due stagioni sempre in questo turno, ma contro una tra Sierra Bound e Team RPG. Alla prima basterà stasera battere i già eliminati Dark Side per raggiungere i Sospetti.

I Soliti Sospetti - Recordati 8-4
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Boccingher, Da Col
Reti: Gaifami(3), Da Col (3), Laccisaglia, Boccingher

4 commenti:

pollastro ha detto...

noooooooooo ha segnato il bocci noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!ditelo che era un passaggio filtrante deviato diretto verso la bandierina accidentalmente deviato da un difensore...noooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

si si ho vistobenissimo che ha schiacciato triangolo!!!!! dag

Anonimo ha detto...

precisamente... L1 triangolo... almeno si fanno le cose per bene...nic

Anonimo ha detto...

ha anche urlato "dentro daaaaaaak"...!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...