29/04/10

In Finale!

I Soliti Sospetti hanno conquistato per la terza volta nella loro storia la finale al palazzetto del Palauno, battendo il Sierra Bound.
La partita è stata dalle due facce: un primo tempo sontuoso dei Sospetti e una seconda parte caratterizzata dal ritorno dell'avversario. I Sospetti, ancora orfani di Cacamo, si presentano con la stessa formazione che batté i Recordati e quindi con la conferma di Boccingher ad alternarsi con Laccisaglia. Il Sierra per l'occasione rispolvera il gioiellino Mod per non lasciare nulla al caso, l'unica assenza è quella di Cerioli.
Le condizioni dei bianchi sospettosi sono ben migliori rispetto a quelle in cui si presentarono nel precedente incontro quando la spuntarono i nero verdi. I nostri, infatti, hanno ripreso quella fiducia e brillantezza che necessitavano per arrivare fino a questo punto.
La partita inizia in equilibrio, ma i Sospetti non ci mettono molto a prendere il sopravvento rendendosi parecchie volte pericolosi e segnando 4 gol con Gaifami con un sinistro sottoporta, Corvo da posizione defilata su intuizione di Robustelli, ancora Gaifami con un sinistro da fuori area e Da Col con un gran destro da fuori.
Sembra passare tutto liscio per i Kaiser, ma nel secondo tempo il Sierra reagisce e, con un rapido uno due, si riporta pienamente in partita.
I bianchi iniziano a fare confusione, perdono le posizioni e pur creando altre occasioni da gol ne subiscono altrettante. Da Col, dopo aver litigato con la porta avversaria, riesce a riallontanare i verdi al meno 3. Poco dopo però Blandini su punizione non perdona, riportando vicino i suoi.
Dopo il 5-3 le occasioni fioccano ancora da una parte e dall'altra ma nesssuno riuscirà più a violare la porta altrui.
I Sospetti sono ancora una volta in finale, dopo la cocente delusione contro il Moustache Club e il trionfo contro lo Joga Benino. Vista la squalifica del Gruppo Zago, che ha schierato nella semifinale (vinta sul campo 6-4 contro lo Spartak) un giocatore militante in serie B di calcio a 5, in finale affronteremo lo Spartak Moscova in uno scontro che si preannuncia durissimo come logico che sia in una finale.

I Soliti Sospetti - Sierra Bound 5-3
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Boccingher, Da Col
Reti: Gaifami (2), Da Col (2), Corvo

5 commenti:

SBFC Paul 7 ha detto...

complimenti ragazzi!!
ora però dopo averci eliminati andate a vincere la finale!! ;-)
in bocca al lupo!

Paul (7 nero-verde)

Pietro ha detto...

grazie paul! crepi!
complimenti anche a voi per l'ottimo risultato raggiunto!

SBFC Paul 7 ha detto...

grazie, per noi è veramente un ottimo risultato!! (anche se certo brucia essere arrivati a un passo dalla finale..)
ci manca un po' di carattere nelle partite decisive.. (vedi il primo tempo in cui non abbiamo capito nulla!!)

polipo ha detto...

caaaaaaaaaaazzzzo fuori quelle merde dei peppi!!!

Anonimo ha detto...

anche perche paul mancava rafa!!!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...