09/02/11

Brividi, ma sono 3 punti

Il Sierra Bound, si sà, contro i Sospetti tira sempre fuori tutto quello che ha, sapevamo che anche stavolta sarebbe stato così, anche se quest'anno sono in crisi, e così e stato.
L'inizio è di marca blu, il cobra Pittelli morde subito, e lo fa per tre volte nei primi 10 minuti, Cacamo ne fa un'altro, ma una punizione del Sierra e due reti di un Bonizzoni molto difficile da contenere mandano le squadra a riposo sul 4-3 per i Sospetti. La squadra non riesce ad esprimersi al meglio come spesso accade in questo periodo e la difesa sbanda paurosamente, nel secono tempo il Sierra ormai è in trance agonistica, il duello Doldi-Bonizzoni è senza esclusione di colpi, i blu riescono finalmente a vederci chiaro tatticamente, Boccingher anticipa la punta avversaria, si lancia in una percussione centrale e mette la palla alla destra del portiere, 5-3 Sospetti, il tedesco ancora a segno, non si ferma più, come gridano dalla panchina.
Ma il Sierra non molla, bisogna aspettarselo, ancora Bonizzoni riesce a ricevere, punta Doldi largo a destra e scaraventa un bolide impressionante alle spalle di Di Feo, poco dopo ennesima disattenzione su una palla inattiva, difesa ferma e pareggio sierra in area di rigore, doccia gelata.
Gli ultimi minuti sono naturalmente palpitanti, un Parla in grande serata quanto a lucidità tattica limita le ricezioni della punta avversaria, i Sospetti ci provano, anche in fase offensiva Parla è in serata, Cacamo è stanchissimo ma stringe i denti, il Sierra erige un muro che in pochi sanno tirare su così bene e i sospettosi ci sbattono contro ripetutamente, anche per loro mancanza di lucidità.
Alla fine è Corvo ad essere decisivo e a trafiggere l'estremo difensore avversario, 5-4, finalmente un segnale di carattere. Una punizione di Pippo The Boss Baldini fa tremare giocatori e panchina ma termina fuori, pochi istanti dpo il triplice fischio. Tre punti di grande importanza, una vittoria in un perioso così contro dei rivali stroicamente difficilissimi è oro.
Occore però uscire da questo periodo di appannamento e ritrovare i sospetti milgiori.

Sierra Bound-I Soliti Sospetti 5-6
Formazione: Di Feo, Doldi, Boccingher, Parla, Cacamo, Corvo, Pittelli.
Reti: Pittelli (3), Cacamo, Corvo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il giorno della partita contro i polemici è l'ottavo anniversario dalla fondazione della società

iss ha detto...

Per la serata infatti ci saranno le vecchie glorie in tribuna:
Caminiti, Piramidal, Montefusco, Mogorovich, Gambale, Tissi, Pilato, Robustelli, Poli, Ferrarese, Surace, Musi e Leonardo Laccisaglia detto Pantreo.
Prevista una esibizione delle mascottes Denver e Kaiser Sozello con tanto di scontro a fuoco tra i due.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...