16/02/11

Finalmente si Parla sospettoso

Per la sfida contro i Polemici torna Michele Gaifami e viene riproposto Gianluca Parla dopo la convincente prestazione contro il Sierra Bound, Laccisaglia è out per influenza e Doldi è indisponibile.
Ci si aspetta come di consueto degli avversari in grande spolvero, a ranghi completissimi e carichi  a mille nonostante la loro classifica non sia alta, e anche questa volta la previsione è azzeccata.
Il match inizia con dei Sospetti concentrati e motivati, che cercano di andare a mille in fase offensiva come è nelle loro caratteristiche, pressano bene e giocano corti come dovrebbe sempre essere nelle intenzioni del mister e sono molto attenti in fase difensiva. Il problema è che gli avversari, come sempre capita contro i blu, danno l'anima e tappano ogni buco con grande furore agonistico, pressando anche alti in alcuni frangenti e non risparmiandosi in azioni offensive sempre ad altissimo ritmo. Il risultato è che il primo tempo termina sullo 0-0, i sospettosi non riescono a  trovare gli spazi per concludere nonostante gli sforzi profusi.
Anche il secondo tempo vede per i primi minuti il risultato inchiodato sullo 0-0, ma i Sospetti finalmente sono in serata,  hanno voglia di giocare una partita finalmente ai loro livelli, e con una splendida azione conclusa dal giovine Michele Gaifami su assist di Gianluca Parla si portano in vantaggio. Jean è l'uomo della serata, vola sulla sinistra e non sbaglia nulla in difesa, sembra rinato e gioca in grande spolvero tecnico e mentale, mostrando continui progressi anche dal punto di vista atletico. Il vantaggio apre più spazi ai Sospetti, che riescono finalmente a giocare come sanno e a trovare più volte la via della rete nonostante gli avversari non abbassino il ritmo e il furore agonistico, con un Corvo finalmente vicino ai suoi livelli autore di una tripletta, un ottimo Cacamo e un Parla come detto in grande serata autore di una doppietta, Boccingher gioca una partita impeccabile da difensore centrale. La gara come detto resta comunque su ritmi altissimi anche da parte dei Polemici, che restano a  contatto con i blu per alcuni minuti della ripresa per poi subire un passivo più netto fino all'ultima rete di Corvo.
Finalmente abbiamo visto dei bei Sospetti che sono riusciti a  vincere bene una partita veramente ostica, contro un avversario che poteva fare lo sgambetto ai sospettosi se questi ultimi si fossero presentati ai livelli bassi delle ultime uscite.
L'augurio e l'intento è che questa partita e l'atteggiamento messo in campo non siano un caso isolato.

I POLEMICI-I SOLITI SOSPETTI 2-7
Formazione: Di Feo, Boccingher, Parla, Cacamo, Corvo, Gaifami M.
Reti: Corvo (3), Parla (2), Cacamo, Gaifami M.

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...