18/01/08

CACCAMANIA

Aveva deluso all'esordio quando, convalescente da un infortunio, arrivò la prima sconfitta stagionale della squadra; ma alla seconda opportunità Beppe Caccamo non ha fallito regalando una prestazione favolosa condita da due gol, sfruttando appieno l'occasione datagli dall'assenza del titolare Robustelli.
Lui e Corvo hanno tirato fuori la squadra da una situazione difficile venutasi a creare per l'iniziale vantaggio degli avversari i quali hanno adottato una tattica molto prudente per tutto il primo tempo consentendo poco alla manovra offensiva dei blu. Ma grazie a un gol, risultato di una buona iniziativa della coppia Gaifami-Corvo, la squadra era riuscita a concludere il primo tempo sul 1-1.
Il secondo sembrava essere nato male a causa dell'uscita dal campo del numero 25 Gaifami che aveva preso una storta alla caviglia alla fine della prima frazione. Invece proprio in questo frangente sono arrivati i gol a raffica di Caccamo, al termine di una magnifica azione personale; di Corvo dopo gli sviluppi da calcio d'angolo e ancora con Caccamo che approffittava così degli ormai grandi spazi lasciati dalla retroguardia in maglia verde, sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio.
Dopo essersi curato con il ghiaccio rientrava anche il bomber della squadra che con una tripletta chiudeva la partita. Il primo gol è arrivato su rigore guadagnato grazie a una bella azione personale, il secondo a convertire in rete un filtrante del capitano Laccisaglia, il terzo con un sinistro radente dal limite.
Qualche scaramuccia alla fine del match con gli avversari che accusavano i Sospetti di prenderli per il culo per un colpo di tacco e un cucchiaio tentato sotto porta: ma il calcio è anche divertimento, l'imprevidibilità della giocata spesso può risultare decisiva e da parte nostra non vogliamo certo prenderci gioco degli avversari che dovrebbero piuttosto pensare a recuperare che a lamentarsi.

I Soliti Sospetti - City Outlet.it 7-1
Formazione: Tissi, Caccamo, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi
Reti: Gaifami (3), Corvo (2), Caccamo (2)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhahahahahaaha

Comunque non è Caccamo, ma Cacamo, ho appurato.

Detto anche Ilcachinazione.
o Ilcachinaction

Anonimo ha detto...

ma sta meglio caccamania che cacamania

Anonimo ha detto...

certo!

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...