30/01/08

il Tenuta non tiene, Sospetti ok

Seconda giornata di ritorno, ad affrontare i Sospetti c'è quel Tenuta Carretta che, nonostante i non brillantissimi risultati non ha mai subito più di 5 gol in una partita; merito di un portiere fenomenale che meriterebbe di giocarsela per il migliore di tutto il torneo, anche se i risultati ella squadra potrebbero penalizzarlo molto.
Tra le file dei Sospetti manca per la prima volta quest'anno Mattia Corvo, fermato a un problema al collo. Al suo posto Pasinetti non porta il sostituto naturale Ferrarese, ma la riserva di lusso Caccamo autore di una traordinaria prestazione contro city outlet.
In porta torna Tissi, graziato dalla dirigenza, dopo il pasticcio di settimana scorsa e sulla fascia sinistra riprende il suo posto Laccisaglia; completano il sestetto il sempre presente Doldi, Gaifami e Robustelli.
Sbloccare il risultato si rivela subito un problema per i blu che si trovano davanti un'autentica muraglia: i tentativi in rapida successione di Caccamo, Gaifami, Robustelli e Laccisaglia si infrangono tutti contro l'estremo difensore avversario e quando non ci arriva lui è il palo a salvare i verdi.
A metà tempo Caccamo trova la chiave giusta per spalancare la porta avversaria, grazie a un astuto tiro di punta da fuori area che prende il tempo al numero 1 avversario che si deve finalmente arrendere.
Il Tenuta Carretta si riesce a fare pericoloso, ma è un buon Tissi a dire di no alle incursioni avversarie riscattando in parte le sue colpe.
A fine tempo arriva il raddoppio di Gaifami grazie a un utile colpo sotto con il quale i Sospetti vanno a riposo più tranquilli.
Nonostante un Gaifami che perde spesso l'equilibrio (verso la fine del match franerà addosso al portiere avversario) i Sospetti giocano bene e trovano il terzo gol grazie a una bellissima combinazione Caccamo-Gaifami-Doldi che porta il risultato sul 3-0.
Ancora Gaifami, servito a porta vuota da Caccamo, e Doldi ,con un tiro splendido all'incrocio da posizione defilata, portano il risultato sul 5-0 prima che Robustelli, autore comunque di un'ottima prestazione, devii una punizione avversaria nella propria porta.
Solo così potevano segnare gli avversari che si sono trovati di fronte un Tissi, un Robustelli e un Laccisalgia formato fasi finali.
E'Caccamo a chiudere i conti sul 6-1 dopo una bella azione personale.
Settimana prossima è possibile che venga recuperata la delicata gara contro i Dark Side, importantissimo scontro diretto che, se vinto, ci permetterebbe di scalare una posizione. Potrebbero dunque esserci due partite in 3 giorni, visto che Mercoledì ci aspetta l'Eurofly.

I Soliti Sospetti - Tenuta Carretta 6-1
Formazione: Tissi, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Caccamo, Doldi.
Reti: Caccamo (2), Gaifami (2), Doldi (2).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Partita giocata molto bene dalla squadra.
Molto bene sul piano atletico, sono servite le amichevoli allenamento, ora bisogna distribuire bene le energie.

iss ha detto...

vi piace la nuova veste grafica del blog??'

Anonimo ha detto...

attento che il sito sta per rispondere al colpo!

Anonimo ha detto...

come non detto

Anonimo ha detto...

OCCHIO!!!!
LUNEDI NON E' IL 3 FEBBRAIO MA BENSI IL 4 FEBBRAIO....

QUINDIO GIOCATE IL 4 FEBBRAIO CONTRO IL DARK SIDE

Anonimo ha detto...

hai ragione osservatore.
ma chi sei?

Anonimo ha detto...

Preferivo la vecchia grafic del blog, più ariosa.

Anonimo ha detto...

Uè ma chel lì del sito è più bravo del Piero! lo ha fatto di lusso nè e lo ha anca aggiornato.
Sarà perchè non fa mai un cazzo dalla mattina alla sera quel balabiot del Paro.

Anonimo ha detto...

noi amiamo Pago, non ce lo toccare Gino. Lui ha fascino da vendere e ammazza i cattivi.

Anonimo ha detto...

il mio mal di pancino mi impedisce di aggiornare il blog, già ora sto facendo una fatica increinbile per scrivere questo messaggio


cmq per gli interessati che non lo sanno abbiamo pareggiato 3-3

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...