11/01/08

Doldi cala il pokerissimo, I Sospetti tornano alla vittoria

Comincia bene il 2008 in casa Sospetti: contro lo Sforza Team, ultimi in classifica insieme a Sierra Bound e Eurofly, vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Dopo un finale di 2007 non esaltante era necessario riacquistare fiducia in vista della seconda parte della stagione per restare il più vicino possibile alle prime due in classifica in vista dello scontro diretto contro i Dark Side (data ancora da destinarsi) che potrebbe portarci al terzo posto e a 3 punti dagli Opss.
Ancora assente Tiga, a difendere i pali ci ha pensato ancora una volta Giò, sempre pronto a rispondere in caso di emergenza; per il resto è scesa in campo la formzone titolare più la riserva Doldi.
Proprio quest ultimo si è reso protagonista di una prestazione super, impreziosita da una cinqupletta (o quinqupletta?) che ha messo al tappeto gli avversari. Il numero tre si è mostrato uno dei più in palla dimostrando partita dopo partita di poter far da portaborse al suo idolo Gaifami; 12gol in 7 partite sono un bottino di tutto rispetto considerando che gioca parte della partita da terzino.
Quadrupletta invece per Gaifami che stacca Corvo (doppietta per lui) nella classifica dei bomber di squadra. Doppietta anche per Laccisaglia, di alta fattura il primo gol: finta di mettere in mezzo a eludere il portiere, e poi tocco in porta da posizione defilata. Capolavoro il gol di Robustelli: finta il tiro una volta, lo finta la seconda e fa partire un delizioso colpo sotto che manda a terra il portiere insaccandosi alle sue spalle.
Da dire che la gara inizialmente è stata combattuta, il primo tempo si è infatti concluso sul 3-1; poi la squadra ha dilagato complice anche il vistoso calo dello Sforza Team che quando il margine è diventato più largo ha mollato del tutto consentendoci di fare indigestione di gol.
Per concludere segnaliamo il nuovo abbinamento sfoggiato ieri dalla squadra, maglietta gialla e pantaloncini bianchi che ha scatenato le proteste di milioni di tifosi affezionati ai tradizionali accostamenti blu-bianco e giallo-nero. Si vocifera che la causa di ciò sia stata la sbadataggine di Laccisaglia (non un vero capitano) che ha lasciato a casa i panatloncini neri evidenziando tutta la sua superficialità.


I Soliti Sospetti - Sforza Team 14-1
formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi
reti: Doldi (5), Gaifami (4), Corvo (2), Laccisaglia (2), Robustelli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

D'accordo su Doldi e Laccisaglia

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...