06/02/08

Fumata grigia

Pari e patta tra bene (sospetti) e male (dark side, il lato oscuro), questo il verdetto del campo (dentro il pallone) che lascia l'amaro in bocca ai blu i quali perdono l'occasione di superare i rivali in classifica dopo che, nel corso del match, erano pure in vantaggio 3-1.

Ma il lato oscuro, condotto da il bomber Sam Caruso, ha rimediato allo svantaggio riuscendo a impattare, sfruttando anche l'indisposizione di Gaifami il quale, sceso in campo in condizione disastrate, non è riuscito ad opporre molta resistenza sulla propria fascia dinanzi alle scorribande avversarie.

Sembra proprio che sia sceso un influsso malefico sulla squadra a inizio partita, quando Laccisaglia, riscaldandosi, si procura un fastidio alla coscia che mette in dubbio la sua presenza ; ecco allora che la squadra è costretta in extremis a iscrivere anche Cacamo in distinta, venuto solo per vedere la partita.
Il numero 11 e Gaifami comunque stringono i denti e scendono in campo. I ritmi iniziali della partita molto blandi permettono soprattutto al numero 25 di potervi partecipare senza troppe sofferenze per una decina di minuti di nulla. E'Doldi a subentrarli e neanche a farlo apposta è lui a sbloccare il risultato grazie a una deviazione da pochi passi sugli sviluppi di un corner.

Questo è l'unico acuto di un primo tempo che ha visto Corvo correre molto ma concludere poco, Robustelli bloccare Caruso, i cui tiri dalla distanza hanno sempre trovato pronto un ottimo Tissi, e Laccisaglia rispondere bene all'acciacco iniziale offrendo un'ottimo supporto a Robustelli in fase difensiva.

Il secondo tempo inizia con una lunga girandola di emozioni: prima il raddoppio dei sospetti con Corvo imbeccato da Gaifami tornato in campo; subito arriva il 2-1 dei Dark Side e immediatamente dopo il secondo gol personale del numero 10 sospettoso dopo un dribling sul portiere.

Ma i DarkSide hanno il merito di non mollare e, anche se rischiano molto in contropiede, complice anche il calo di alcuni giocatori blu riescono a trovare in rapida successione il 3-2 e il 3-3.
Laccisaglia non riesce a impensierire il portiere avversario perchè i suoi proverbiali tiri da fuori sono frenati dal dolore alla coscia, il capitano decide di uscire repentinamente dal campo cogliendo tutti di sorpresa "costringendo" all'ingresso Cacamo.

Il nuovo entrato ha però troppo poco tempo per riuscire a incidere e la partita termina così senza più occasioni nè da una parte nè dall'altra. Subito stasera i Sospetti hanno l'occasione di sorpassare proprio i Dark Side impegnati nel difficilissimo scontro contro i Peppins. Vincere potrebbe significare terzo posto in solitaria.

Stasera oltre allo zingaro Tissi che sarà assente per quasi un mese causa viaggio di piacere in Marocco, molto probabile anche il forfait di Gaifami, ancora debilitato. Convocati Di Feo e Cacamo.


I Soliti Sospetti - Dark Side 3-3
Formazione: Tissi, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi, Cacamo.
Reti: Corvo (2), Doldi

19 commenti:

Anonimo ha detto...

grande prestazione di robustelli che ha lasciato caruso a bocca asciutta

Anonimo ha detto...

Concordo, grande Rocks.

Anonimo ha detto...

Che palle contro l'Opsss è il 20 che c'è Arsenal-Milan

Dobbiamo spostarla. Che palle, non c'è una gara decisiva che non abbia dei problemi.

Anonimo ha detto...

anche il 13 c'è i milan se non sbaglio contro i livorno

Anonimo ha detto...

bhe del livorno ce ne si può fòtter

Anonimo ha detto...

vi abbiamo vendicato noi del sierra...
vinto senza patemi 7-3.. (ha anche segnato il nostro portiere... :P)
il male è stato sconfitto :)

capitan Paul

Anonimo ha detto...

ahah! complimenti, state risalendo la classifica allora, se continuate così vi qualificate

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi del sierra !!!!!!


Grandissimi!

Rui ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rui ha detto...

eheh grazie ragazzi..comunque voi siete grandissimi..noi d'altra parte siamo "appena nati"..e una squadra come la vostra non puo' che essere un punto di riferimento per noi..
..abbiamo pagato l'inesperienza..ma piano piano cresceremo...
Non so se riusciremo a qualificarci..
Voi comunque spaccate il culo ai Peppins nelle eliminatorie che anche a noi ci hanno rubato la partita...
Forza Sospetti!!!

10 Rui

Anonimo ha detto...

anche voi avete uno spazio su internet?

Anonimo ha detto...

cmq grazie per i complimenti.
Come mai avete avuto questa inversione di tendenza tra andata e ritorno, a cosa è dovuta?

Rui ha detto...

creeremo tra poco un blog..
abbiamo un sito internet..

http://paoloong.altervista.org/F.C.SierraBound_07-08/Home.htm

beh tendenzialmente la mancanza del nostro bomber principale..che nella prima parte di stagione per impegni vari non ha praticamente giocato..e poi diciamo abbiamo un po' capito come giocare...
Di strada da fare ne abbiamo..pero' ogni tanto qualche soddisfazione ce la togliamo...
Solo che coi CityOutlet lunedì sarà durissima..
poi per noi è un mezzo derby..

Ma sapete quanto è finita Opss-Tenuta Carretta?

Anonimo ha detto...

no non so niente di quella partita, di solito gli opsss cmq scrivono i loro risultati sul forum del palauno.

complimenti per il sito.

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, ho visto anch'io il vostro sito, complimenti, è molto completo, stranamente non me ne ero accorto prima d'ora che esisteva, di solito riesco sempre a scovare quelli delle altre squadre, eheh. Faccio il tifo per voi nella corsa alla miglior sesta, siete una squadra molto sportiva e corretta, tutte dovrebbero prendere esempio da voi.
Inoltre ho notato che avete degli elementi tecnicamente ottimi.

Mi sembra di aver capito che visitate anche il nostro sito ufficiale oltre al blog, ultimamente l'ho un po' rinnovato.

Ciao e grazie per aver battuto il Dark Side!

Rui ha detto...

Grazie Ragazzi...noi speriamo che riusciate a confermarvi campioni quali siete....
Speriamo di farvi compagnia nelle eliminatorie..
p.s:.di niente figuratevi...vediamo se riusciamo a fermarvi anche gli opss almeno una volta delle due...:p...

SBFC Paul 7 ha detto...

http://fcsierrabound.blogspot.com/

eccolo ;) finalmente ce l'abbiamo anche noi...
per ora è ancora vuoto, però...

Paul

p.s.: cmq ancora non mi capacito del fatto che i peppins vi abbiano battuto... cavolo, con voi.. due volte su due.. non abbiamo mai visto la palla :(
con loro invece..ok perse tutte e due.. però ce la siam giocata.. (e la seconda ce l'han rubata...)

vabbè va.. batteteli al ritorno e vendicateci!!!

Anonimo ha detto...

eh guarda i peppins sono delle teppe; il fatto è che cambiano spesso formazione, noi li conosciamo perchè hanno già partecipato al torneo del palauno due e tre anni fa. Non hanno un quintetto fisso perchè hanno molti giocatori che giocano anche in altre squadre (due di loro fumagalli e papale sono campioni d'italia di beach soccer con milano). Probabilmente con noi, visto che eravamo vicini in classifica, hanno cercato di far venire i più forti. Comunque hanno un gioco di squadra pazzesco: girano molto loro e fanno girare bene la palla, è veramente difficile affrontarli. I loro punti deboli sono il portiere e che sono un po'superbi, voi stavte quasi per riuscire a fare il colpaccio... peccato perchè se lo meitavano

adesso vi aggiungo ai link visto che voi avete aggiunto noi ;)

Anonimo ha detto...

si..d solito skriviamo i risultati sul forum del palauno ma dopo la pessima prestazione koi tenuta la voglia era 0!!..kmq x voi ke l avete kiesto ..abbiam xso 3a1 (opsss)...nn abbiamo la mentalita x giokare koncentrati sempre e abbiamo perso (meritatamente) 3punti fondamentali x il sekondo posto. Komplimenti ai sierra x gli ultimi risultati (avete fatto 1 favore anke a noi koi dark side!!)
A lunedi!! ;)

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...