28/02/08

Peccato!

La squadra raggranella un pareggio che durante il match è parso prima insperato, poi stretto.

Un clima surreale accoglie il big match della giornata, un assordante silenzio e buio intorno all'unico campo dove si gioca. Si vede che la serie A, dall'esito omai scontato, attira più del Città di Milano il quale d'altra parte, vista la formula stile NBA, attira maggiori attenzioni durante i playoff piuttosto che durante la regular season.

I Peppins, squadra con più punti di tutti e tre i gironi, si presenta rimaneggiata mentre i Sospetti schierano Gaifami afflitto da pubalgia e limitato da una contrattura rimediata Domenica.
Insomma la partita, complice anche il clima triste, parte su toni molto dimessi, nessuna delle due squadre cerca di alzare i ritmi perchè sa che potrebbe non reggerli.

A sbloccare la situazione è il bomber Mattia Corvo, scaltro a rubare palla e infilzare il portiere avversario fuori posizione. Non è certo questo intoppo che scalfisce la pazienza degli avversari i quali, dall'alto della loro esperienza non si scompongono e, anche se rischiano di subire il secondo gol, riescono in fretta a rimediare.

A fine primo tempo il risultato è di 4-1 per i Peppins più cinici che mai nello sfruttare le occasioni avute, mentre da parte nostra si è registrata una grande difficoltà nel difenderci dai veloci scambi avversari.
Il secondo tempo si apre con il primo tentativo di rimonta avanzato da Robustelli (ieri sera in grande spolvero) con un abile tocco sotto le gambe del portiere in uscita; ma i bianchi ristabiliscono immediatamente le distanze dando l'impressione di spegnere ogni velleità dei blu.

Ed invece come all'andata i Soliti trovano la forza di rimontare dal 5-2 al 5-5: Laccisaglia sale in cattedra e da una spinta decisiva alla manovra, Corvo sigla altri due gol e Robustelli, freddissimo, infilza il portiere avversario per il definitivo pareggio.
Ci sarebbero altre due ghiotte occasioni per i Sospetti, sulla prima Corvo ingannato dal cambio pallone appena effettuato impatta male davanti al portiere; sulla seconda, nata da una strepitosa scivolata di Lacci degna del miglior Maldini per recuperare palla, sempre il numero 10 cerca una finta di troppo invece di calciare subito a tu per tu con il protiere, azione che ha ricordato quella fallita dallo sciagurato contro L'Opsss.

Un pareggio in definitiva che nonostante ad un certo punto sembrasse insperato alla fine lascia l'amaro in bocca alla squadra la quale, almeno, non ha subito la beffa dell'andata.
Confortanti le prestazioni di Laccisaglia e Robustelli, sempre decisivo si conferma Corvo.
Calo fisico invece per Doldi e brutto stato di forma per Gaifami che deve cercare di ritrovare i livelli straordinari della prima parte di stagione.

I Soliti Sospetti - I Peppins 5-5
Formazione: Tissi, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi.
Reti: Corvo (3), Robustelli (2)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I nostri difetti rimangono i momenti di black out, nei quali gli avversari potrebbero segnarci camminando talmente li stiamo mollemente a guardare, e la poca concretezza in zona gol, ne sbagliamo troppi.
La condizione fisica di tutta la squadra è lontana da quella che avevamo negli anni passati, ma abbiamo ritrovato la grinta nella rimonta dell'altra sera.
Manteniamola, la prossima sfida contro il Dark Side è decisiva, dobbiamo tornare a fare grandi prestazioni che mancano da oprmai troppo tempo negli scontri diretti, abbiamo iniziato a far vedere qualcosa contro il Peppins, continuiamo così.

Comunque è stato un ottimo risultato,il secondo tempo l'abbiamo giocato molto bene, bisogna continuare così.

Menzione speciale per Rolando, semplicemente eroico. Ha condotto l a squadra alla rimonta.

Anonimo ha detto...

Il sondaggio è incompleto, manca una risposta più moderata

Anonimo ha detto...

Lazzi!

Anonimo ha detto...

qale opzione dovrei aggiungere

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...