05/03/08

Spiragli di luce

Non arriva la vittoria neanche nell'ultimo scontro diretto di girone, ma con i Dark Side si è vista una squadra in crescita.

Una bella partita è stata quella tra Dark Side e Sospetti: molta intensità, molto agonismo rimonte da una parte e dall'altra fino al 3-3 finale. Come contro i Peppins il fischio finale anticipato del solito arbitro ha fatto un po'irretire gli umori dei Sospetti che nelle ultime battute davano l'idea di poter realizzare il definitivo vantaggio più che gli avversari.

La squadra seppure abbia giocato su ottimi livelli non è parsa comunque ancora al massimo delle proprie potenzialità, sia Doldi che Gaifami non sono nel loro migliore stato di forma: lo testimonia anche il brusco rallentamento di quest ultimo nella classifica cannonieri.
Il numero 25 sta comunque lavorando a parte per ritrovare la forma migliore, mentre Doldi sta cedendo sempre più preoccupantemente alle sirene di droghe, alcool e uomini a pagamento.

D'altra parte stiamo anche assistendo a uno dei migliori Robustelli della carriera nei Sospetti, ora decisivo anche in zona gol, è stato lui infatti a realizzare il definitivo pareggio.
Laccisaglia e Corvo sono anch'essi in buona condizione e Tissi ha fatto vedere ottime cose dopo l'incertezza sul gol da lontano al primo minuto di gioco che ha comportato il vantaggio dei giallo neri.

Da migliorare sicuramente la freddezza sotto porta (anche l'altra sera molte occasioni sprecate), ma anche la gestione delle ripartenze veloci in superiorità numerica; da rivedere anche l'assetto difensivo in particolari situazioni di gioco.

Tornando alla cronaca, dopo il primo gol lampo di cui già detto, c'è stata la pronta reazione dei blu con Gaifami imbeccato ottimamente da Corvo in profondità. I Sospetti hanno preso in mano le redini del gioco e le hanno mantenute per tutta la partita, il 2-1 è arrivato nel primo tempo grazie a un tiro da fuori area di Corvo. Prima frazione che si poteva terminare tranquillamente anche con un vantaggio più consistente se ci fosse stata un po' più di precisione e fortuna sotto porta (ottima la prestazione dell'estremo avversario).

Nel secondo tempo un tremendo uno-due del trascinatore Caruso ribaltava clamorosamente la situazione riportando i blu al ruolo di inseguitore. Ma ancora lui, l'uomo ormai dei pareggi decisivi, Robustelli dopo un'azione confusa in area si ritrovava il pallone tra i piedi e lo insaccava con l'aiuto del palo alle spalle del portiere.
A niente è servito poi il forcing della squadra, penalizzata in qualche occasione dalle scelte dell'arbitro, una su tutte quella di fischiare la fine un minuto e mezzo prima del tempo regolamentare.

La squadra affronterà Lunedì lo Sforza Team e poi partirà per il Brasile (se non si verificheranno altri intoppi, evento altamente probabile) per tornare il 19 Marzo in tempo per affrontare il 20 l'ultima giornata del girone contro il City Outlet.

I Soliti Sospetti - Dark Side 3-3
Formazione: Tissi, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi.
Reti: Gaifami, Corvo, Robustelli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuiamo così ragazzi, badiamo poco ai giudizi degli altri e dimostriamo il nostro valore sul campo, migliorando sempre di più per tornare ai nostri livelli.

Anonimo ha detto...

pietro ti odio sei un gufo di merda

Anonimo ha detto...

Piero.Noi volevamo l'articolo....

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...