19/02/08

Così non va

I Sospetti vengono battuti per la seconda volta dall'Opss confermando il pessimo feeling di quest'anno con gli scontri diretti.

Quattro scontri diretti quest'anno e un punto fatto, non sono certo numeri incoraggianti per una squadra che è campione uscente ed è chiamata a difendere il titolo dagli assalti di parecchie contendenti.

Ieri sera nessuna scusante, sconfitta sacrosanta contro una squadra più in palla di noi che ci ha fatto penare parecchio soprattutto dal punto di vista fisico.
I sospetti sono infatti apparsi molli come fossero svogliati, quasi irritanti e, sempre sotto nel punteggio, non hanno mai dato l'idea di poter far loro la partita. Neanche il regalo dell'arbitro a fine primo tempo (duplice fischio appena prima di un tiro in gol di un avversario) ha sospinto i blu i quali, trovata immediatamente la rete del 2-2 con Corvo, non sono riusciti a sfruttare il momento decisivo per poi subire la terza e decisiva rete dell'incontro.

Il primo tempo aveva visto l'Opsss andare in vantaggio di due reti e molti interventi decisivi dell'ottimo Di Feo (che sfoggiava la maglia nuova); solo grazie a una delle poche fiammate del duo Gaifami-Corvo i sospetti avevano accorciato le distanze dando speranza alla rimonta.

Ma non c'è stata quella svolta necessaria per cambiare la partita, i blu hanno giocato con troppa foga e poca lucidità, infrangendosi troppo spessa con l'attenta difesa avversaria. Solo Corvo è riuscito a eluderla in un paio di occasioni grazie anche a funanboliche finte, ma sul più bello ha fallito la conclusione e di conseguenza la possibilità del pareggio.

La prossima gara ci vedrà affrontare la capolista Peppins, dobbiamo tirare fuori i colgioni e toglierci la soddisfazione di batterli, ci vorrà più grinta, ma anche più intelligenza; ricordiamoci l'andata e cerchiamo di evitare gli errori che facemmo in quella partita. Vincere significherebbe molto e non credo che serva spiegare il perchè.

I Soliti Sospetti - Opsss 2-3
Formazione: Di Feo, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Doldi.
Reti: Gaifami, Corvo

16 commenti:

Anonimo ha detto...

opsss ( è proprio il caso di dirlo)... ho fatto una gaffe.
il risultato ovviamente è 2-3 dopo correggo

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ovviamente c'è grande delusione ma bisogna ripartire.
La mentalità dev'essere che l'opsss è stata la nostra bestia nera. Voltiamo pagina e pensiamo di cercare di battere tutte le altre, per tutte le squadre e in tutti gli sport per ognuno c'è una bestia nera (che in questo caso è davvero un'ottima squadra).

Bisogna smetterla con la paura di perdere. Diamo il massimo, animiamoci con la voglia di vincere, e se si perde, pazienza, non vuol dire che non valiamo un cazzo perchè un anno ci va storto, caspita! non si cancella quello che siamo riusciti a fare in passato,a nche se dovessimo perdere tutte le partite decisive da qui in avanti.

quindi, cuore leggero e tanta grinta!

Anonimo ha detto...

Ragazzi nn sn anonimo ma il 10 degli opsss (simpatikomascemo nel forum)...ma nn avevo voglia d iskrivermi..:)
Su kol morale kazzo...vi è mankata solo 1po di grinta (guardate ke noi l avevamo soprattutto xke avevam xso la partita prima koi karretta giokando molto peggio di voi ieri)...davanti kmq avete dato l impressione di poter sre perikolosi spesso..e dietro 1 gran portiere!! Vedrete ke nei play off sara tutta un altra storia(lo sapete meglio d me)!! Buona fortuna!! simpatiko....ma scemo..:)

Anonimo ha detto...

Grazie simpatikomascemo, buona fortuna anche a voi per il prosieguo del torneo! potete fare grandi cose con questa capacità di giocare al massimo le sfide decisive.


p.s. quello di ieri è il secondo portiere in teoria, ma sa sfoderare delle grandi prestazioni. anche il vostro è stato fenomenale!

Anonimo ha detto...

Massaggiatore, ho letto la lista dei convocati, ma non dovevamo andare in 7 coi peppini?

Anonimo ha detto...

no

ho cambiato idea.

Anonimo ha detto...

è una decisione ponderata

Anonimo ha detto...

spiega le tue motivazioni, le mie sono oltre al fatto che l'avevamo deciso dopo aver visto l'andata dove eravamo spompi dopo poco tempo, anche quella che tu ben sai della mia non eccelsa forma fisica del periodo.

Anonimo ha detto...

me ne assumo le responsabilità.

oltre ad altri motivi, 7 sono troppi, si genera solo confusione e di sicuro qualcuno avrebbe solo 5 minuti o giu di li.

La nostra squadra titolare è questa e questa deve dimostrare qualcosa.
Se non stai bene, giocherai male o avrai un cambio, che c'è, ma sei l'unico che puo fare la differenza nel tuo ruolo, altri a fare confusione in qualche minuto sarebbe inutile, oltre a non voler relegare gente di grande valore a 5 minuti per far rifiatare gli altri, sarebbe offensivo (sai a chi mi riferisco).

Anonimo ha detto...

poi puoi sempre chiedere a lacci che è la terza voce in questi casi, questo è il nostre regolamento...

accetto, anche se non saprei assolutamente come gestire i cambio e farei giocare beppe 5-7 minuti

Anonimo ha detto...

No piero la nuova scritta intensatazione è troppo brutta.

Anonimo ha detto...

puahahahahahhaha

Rui ha detto...

Ciao sospetti....con gli opsss finita 6-6...risultato nel complesso giusto anche se...in svantaggio di 5-3..il Sierra corona una grande rimonta con il 6-5..pareggio degli Opsss con il piu' classico e fantozziano degli autogol all'ultimo secondo...
Opsss...che beffa!!!!
Rompete le ginocchia ai Peppins!!!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi! grazie di cuore! ora se riuscite a passare visti i risultati credo proprio potrete dire anche voi la vostra in questo torneo

Anonimo ha detto...

per perinetti: ma come? avevi detto che era bella l'intestazione l'altro giorno quando ti ho incrociato per la strada mano nella mano con quel marusa di due metri

Anonimo ha detto...

dopo welovechucknorris
.blogspot.com
è nato
barackobamaisyourfriend
.blogspot.com

molto commovente

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...