03/12/10

Ancora Spartak

E' la sera della grande sfida che i Sospetti aspettavano da mesi, sono assetati di vendetta dopo l'umiliazione subita in finale del Città di Milano lo scorso Maggio, lo Spartak Moscova vuole battere ancora una volta i blu, la sfida sta diventando un classico.
I blu vorrbbero dipingere una notte da Sospetti, quelle che hanno fatta la storia della loro squadra, ma l'avversario non sarà meno motivato.
Per il club sospettoso scende in campo una squadra con importanti assenze ma rinfrescata dalla linea verde, Di Feo tra i pali, Robustelli, Boccingher, Cacamo e Pittelli, partono in panchina pronti a subentrare i fratelli Gaifami P. e M.
Spartak con Basso, Rallo, Youssuf, Tinè e Corcella. Quattro grandi assenti, due per parte, Corvo e Da Col per i Sospetti, Briaschi e Nourredine per i moscoviti.
Si parte, I Sospetti, finalmente in maglia blu, vanno subito in vantaggio, il cobra Pittelli non perdona e di punta infila l'estremo difensore biancazzurro, 1-0 Sospetti.
Gli uomini di Antonio Corcella appaiono in confusione, i sospettosi pur non esaltando collezionano numerose palle gol, tutte non sfruttate, e come troppo spesso accade rischiano in disimpegno, dall'ennesimo sbagliato nasce il pareggio dello Spartak, Mattia Corcella recupera palla e non perdona, da bomber glaciale quale è, pareggio moscovita.
Lo Spartak prende coraggio, e a tratti mette sotto i rivali, che però reagiscono, a tratti biancazzurri si alternano momenti di Sospetti, corroborati dall'ingresso in campo di Gaifami P.
La fortuna non è dalla nostra, il neo entrato Gaifami M. al termine di una volata delle sue esplode un destro che si schianta contro il sette.
Nel secondo tempo il livello di gioco si alza, I Sospetti danno tutto, giocano bene ma sbagliano troppe ripartenze tre contro due, lo Spartak ribatte colpo su colpo e sfiora la rete con due punizioni dal limite pericolosissime, ma a differenza dei blu riesce ad andare in gol: Corcella, defilato sulla sinistra, infila il diagonale che batte un Di Feo in grande serata, 2-1, doccia fredda sui blu. Ora lo spartak si ritrae a difendere il vantaggio, I Sospetti le provano tutte e a tratti assediano la porta avversaria, nei loro occhi si vede che il fuoco c'è, non accettano la sconfitta, vorrebbero vincere, vorrebbero l'impresa, ma i miracoli del portiere e la mancanza di lucidità sotto porta e nel'ultimo passaggio, vere croci della serata, negano la rete ai ragazzi, che ci provano fino all'ultimo secondo di recupero, senza successo, il triplice fischio finale è il rumore più fastidioso del mondo.
Niente vendetta quindi, frustrante perdere l'ennesima partita contro lo Spartak Moscova, la squadra c'è stata e ha fatto una bella partita, ma ha commesso troppi errori, e gli errori, si sa, si pagano.
I Sospetti hanno dimostrato di saper ancora giocare ad alti livelli, ma saranno ancora capaci di vincere?

Spartak Moscova-I Soliti Sospetti 2-1
Formazione: Di Feo, Robustelli, Gaifami P., Boccingher, Cacamo, Gaifami M., Pittelli
Reti: Pittelli

Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...