27/01/12

Scacciati i fantasmi: Sospetti campioni!


Capitan Cacamo alza la coppa: è la fine di un incubo per i Sospetti che oramai si protraeva dall'ultima finale vinta, nell'ormai lontano 2007.
Fino a ieri il ruolino dei biancoblu nelle finali recitava così: otto finali fatte, una vinta e sette perse. Qualcosa di scioccante, un baratro che non sembrava avere fine. Non che ora il record sia dei più incoraggianti, ma per lo meno è stata invertita una tendenza che man mano diventava sempre più pericolosa.

E'stata una finale dai due volti. Il primo tempo, pur dominato in termini di possesso palla dai Sospetti, ha visto i Dove mi Trovo approfittare cinicamente delle poche occasioni avute portandosi sul 2-0. In tutto questo i nostri sbattevano la testa contro l'arcigna difesa avversaria, il portiere e un paio di pali. Il nervosismo tra le nostre fila cresceva per le occasioni mancate e, se Doldi non avesse dimezzato le distanze a pochi attimi prima del duplice fischio, chissà di quale partita staremmo parlando.

Il secondo tempo vede i Sospetti più cattivi, sciolti e calmi, qualità che permettono ai kaiser di riportarsi presto in carreggiata grazie all'intesa M.Gaifami-Corvo che con un tremendo uno due si scambiano le cortesie e realizzano un gol a testa per il 3-2 che capovolge il match.
Un sempre più incontenibile Corvo decide che un gol di vantaggio non basta, soprattutto visti i precedenti (e come dargli torto?), e si lancia su un pallone diretto all'avversario, arpionandolo in scivolata e ripartendo a tutta furia verso la rete avversaria, gonfiandola con un preciso sinistro. Un gol stupendo che fa esplodere di gioia tutto l'entourage sospettoso.

Nonostante il doppio vantaggio, manca ancora più di metà tempo alla conclusione e come ben sappiamo basta un nonnulla per riaprire una partita nel catino di Buccinasco. Succede infatti che un'invenzione di Sincich libera davanti alla porta un compagno che non ha problemi a riportare i Dove mi trovo in partita.

In altre circostanze la squadra avrebbe perso la testa, facendosi subito riprendere sul pari; finalmente invece  i giocatori non si fanno prendere dal panico, gestiscono il pallone senza mai buttarlo via, rischiando pochissimo, e realizzando in rapida successione i tre gol che suggellano la vittoria finale.

La panchina e i giocatori si possono finalmente sfogare: è arrivata una vittoria inseguita da anni, impreziosita dal difficilissimo percorso attraversato per conseguirla. Pasinetti si può finalmente staccare di dosso l'etichetta di stronzo sfigato che lo perseguitava oramai da troppo tempo.
Capitan Cacamo alza la coppa: speriamo non sarà l'unica in questa stagione!

I Soliti Sospetti - Dove mi trovo? 7-3
Formazione: C.Gaifami, Doldi, Cacamo, Corvo, M.Gaifami, P.Gaifami, Parla, Di Feo.
Reti: Corvo (2), Cacamo (2), Doldi, M.Gaifami, Parla























































Nessun commento:

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...