15/06/07

Finalmente il grande nome: Ibou BA torna al Milan!

Nell'ambiente si bisbigliava appena negli ultimi giorni per paura che tutto saltasse improvvisamente; addirittura la voce veniva coperta con i nomi di Henry, Ronaldinho, Eto'o o Shevchenko perchè tutto potesse essere fatto con massima segretezza senza che l'agguerrita concorrenza potesse capire la mossa del Milan e tentare di mettergli i bastoni tra le ruote all'ultimo momento.
La tattica ha funzionato alla perfezione, i tifosi possono cominciare a sognare perchè la prossima stagione il diavolo si è assicurato per un'altra volta le prestazioni del campione esterno destro francese Ibrahim "Ibou" Ba. Tra i sostenitori si temeva che, dopo la campagna faraonica dell'ultima estate culminata con il grosso sforzo economico per avvalersi delle prestazioni del bomber Oliveira (ma come scordarsi del "cardinale" Favalli, di Storari e di Grimi), la società tirasse i remi in barca e che per quest'anno nessun nuovo fuoriclasse sarebbe sbarcato a Milanello, e invece...
Il dottor Galliano ha inoltre dichiarato che potrebbe non essere finita qui, perchè con un ulteriorissimo sforzo economico potrebbe arrivare anche il fuoriclasse Massimo Donati reduce da stagioni straordinarie in giro per l'Italia.
Certo che se si avverasse anche questo colpo, il Milan l'anno prossimo non sarà solo una squadra impossibile da battere, ma anche solo un pareggio sarà un'utopia per qualunque avversario che se lo troverà davanti.
Ricordiamo che Ba col Milan ha vinto un campionato (1998-99),poi ,richiamato qualche anno dopo, ha trascinato la squadra alla conquista della coppa a Manchester contro la Juventus (2002-03); e anche quest' anno ha dato il suo contributo grazie al suo eccezionale carisma: guarda caso il suo arrivo a Milanello (per guarire da un infortunio che gli ha negato la gioia di un pallone d'oro che sembrava certo) ha coinciso con la resurrezione della squadra che ha ingranato la quinta arrivando alla settima champions. Sicuramente i suoi preziosi consigli hanno influito pesantemente sulle scelte di Ancelotti, che lo considera un maestro. Ricordo a tutti gli scettici, inoltre, che Ba fece anche un gol una volta.
Se basta averlo fuori dal campo chissà cosa ci combinerà in campo questa leggenda vivente, i tifosi avversari già si preparano a giocarsi il secondo posto...

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un tifoso rossonero e voglio dimostrare tutta la mia soddisfazione per questo acquisto, i grandi campioni devono giocare nel Milan, e Ba lo è. Il suo ambiente naturale è qui da noi.
Alè Milan! Vai Rossoneri!

Anonimo ha detto...

hi! i'm an american supporter of AC! I'm very happy to know that my idol ibrahim ba will play once again in my favourite team! Go Milan! Fuck Inter!

Anonimo ha detto...

ciao tuti scusa per italiano non parla bne. ba giochi bene l'anno prossomi in milan dovviamo vincere ancora un volto

Anonimo ha detto...

Signor Ibrahim, mi appello alla sua buona volontà e alla sua indubbia voglia di rivincita; ci trascini lei a vincere la coppa dei campioni la prossima annata! Lei è il mio beniamino da sempre e per imitarla anch'io mi sono fatto i capelli biondo platino. Signor Ba la stimo moltissimo segni un numero considerevole di reti e sfroni anche un buon numero di assistenze per i compagni del reparto più avanzato, quali i signori Gilardino, Nazario da Lima e Inzaghi. Conto su di lei.
Cordiali saluti.
dott. De Franco

Anonimo ha detto...

Ok BA! ok uu! well!!!!uuu

Grande lui ..biondo ok! ma negro ok!!???

lui può risolvere una ssstagione! ok?

Anonimo ha detto...

Avanti cosi!

Anonimo ha detto...

Un alè per il Milan! Forza!!

Ba sei il più bravo a giocare! Dai! con te la coppa è nostra ancora dai!

Bravo galliano! sei uno bravo per davvero ! continuiamo cosi, su! dai !

Viva il milan!

Anonimo ha detto...

anch'io, seppure non tifoso del milan, gioisco per il ritorno di questo grande talento a rinverdire un clacio italiano ormai morto e stramorto.
si saluta anche il ritorno dei grandi giornalisti di un tempo che no si fanno guidare da sponsor e nomi e si lasciano andare nel commentare quello che è lo sport vero, di cui ba è promotore e sollecitatore... forza ibou, vogliamo tornare cantare in tuo onore il motivetto che faceva più o meno così........" correva a cento allora sulla fascia laterale, ibrahim ba ibrahim ba...."

Anonimo ha detto...

PIETRO VAFFANCULO, VAFFANCULO, VAFFANCULO, VAFFANCULO, VAFFANCULO, VAFFANCULO.

Anonimo ha detto...

vaffanculo A TUTTI, muahaha

Anonimo ha detto...

we need CARLO GAOIFAMY

Anonimo ha detto...

Hey guys, carlo gayfamic is a ghei!

Anonimo ha detto...

ma siamo pazzi.il Sign.Suazo avrà al massimo 26 anni.io non accetto under 30 nella mia squadra.andrò a protestare in sede.Ricordo inoltre a tutti che Roberto Carlos forse è ancora libero.Poi ricordo a tutti che romario è arrivato a 1000 goals in brasile.Ha solo 41 anni.io lo prenderei al volo.

Anonimo ha detto...

no caro tifoso Suazo ha già 28 anni, abbiamo aspettato che invecchiasse un po' prima di prenderlo ma non potevamo attendere oltre se no lo avrebbe comprato l'inter

Anonimo ha detto...

no ha 27 anni ma ne compie 28 a novembre, è del 1979

Anonimo ha detto...

io per quest'anno lo darei in prestito deve farsi ancora le ossa

Anonimo ha detto...

ma... è negro!!

Anonimo ha detto...

pazzesco...

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...