20/06/07

Obbiettivo minimo raggiunto

Con il successo di ieri sui temuti Gnokki per Tutti, i Texas Rangers non hanno disatteso le aspettative e si sono qualificati per la semifinale del torneo del Rosario, obiettivo minimo (forse anche massimo) dichiarato a inizio competizione. Pur privi di Gaifami, i bianchi, che hanno recuperato Mortarelli all'ultimo momento, presi in spalla da Corvo (trascinatore della squadra con la doppietta decisiva) hanno avuto la meglio sulla compagine di Marcovecchio presentatasi all'appuntamento fiduciosa del passagio del turno, senza remore di alcun tipo.
E'il palo colpito dopo pochi minuti proprio dal capitano avversario a far capire che i neri non sono intimiditi dal blasone dei nostri (pur non essendo nelle condizioni di dare il meglio e non solo per l'assenza del numero 7, ma questa è una lunga storia che vado ripetendo da settimane...) e a dare una scossa al team, partito con il solito fare scazzato che lo contraddistingue dall'inizio del torneo. Doldi, al rientro dopo due settimane di vacanza, cerca di dare ordine in mezzo al campo, ma senza Gaifami c'è difficoltà ad intendersi e a creare pericoli seri alla difesa avversaria; al suo fianco Laccisaglia, leggermente più avanti, a sostegno della punta non riesce a liberare il suo leggendario sinistro. Corvo costretto al solito gioco spalle alla porta incontra grandi problemi a insidiare la porta degli Gnokki; i tre della difesa, palo a parte, reggono bene l'impatto con gli attacchi avversari, con il portiere Pilato che sembra essersi ripreso dalla sbronza di Martedì scorso.
Dopo vari minuti di poco o nulla arriva finalmente l'invenzione di Mattia Corvo a sbloccare una partita parecchio noiosa, anche se giocata intensamente dai due schieramenti: lanciato dalle retrovie il numero 10 (anzi ieri era l'11 per l'occaisone) riesce a liberarsi del diretto marcatore e a scaricare un bolide sotto la traversa. E non sazio, pochi minuti dopo, sempre il biondino (forse spronato dalla presenza della ragazza tra il folto pubblico), scaricava un sinistro sul primo palo che chiudeva il primo tempo sul 2-0.
Il secondo tempo mostrava la replica non convinta e poco incisiva degli Gnokki per Tutti, che anzi rischiavano di subire il terzo gol a opera prima di Gaifami Carlo, che dopo un numero sul centrale nero si emozionava davanti al portiere, e poi di Laccisaglia che si faceva respingere di piede un tiro a tu per tu.
Un favoloso calcio piazzato che si infilava sotto l'incrocio del sempre pericoloso Cimbalo riapriva la partita a metà del secondo tempo facendo temere il peggio alla panchina dei Texas e riaccendendo la speranza su quella degli Gnokki.
Ma la fatica accumulata si faceva sentire e la ricerca del pareggio sfociava solo in mischioni e sterili occasioni, fatta eccezione per un paio di buoni tiri di Cimbalo da lontano ben parati da Pilato. I bianchi si facevano pericolosi in contropiede sfruttando le praterie della metàcampo avversaria, ma Di Feo liberato davanti al portiere avversario falliva una facile occasione.
Da analizzare un episodio da moviola quando la partita era già sul 2-1: dopo una mischia la palla rimbalza verso il fuori incocciando il braccio dell'involontario Doldi in piena area di rigore. I Neri protestano, ma l'arbitro vede tutto e non si lascia intimidire mostrando grande personalità.
Prossimi avversari i mitologici Ringo Boys, quotatissimi dai bookmakers: servirà un'impresa.

Texas Rangers - Gnokki per Tutti 2-1
Formazione: Pilato, Mortarelli, Robustelli, Laccisaglia, Doldi, Corvo, Di Feo, C. Gaifami
Reti: Corvo (2)



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, bene.

Anonimo ha detto...

Ringo people... bringin' us together!!

Anonimo ha detto...

Cimbalo, nanananana, Cimbalo, nanananana

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...