28/06/07

Sconfitti ma a testa alta

L'ultimo atto di una stagione trionfale è amaro per i ragazzi che dopo aver smesso la maglia blu hanno indossato quella bianca dei Rangers arrivando quarti dopo aver perso onorevolmente la finale 3/4° posto contro i Fuoriclasse. 4-2 il risultato finale dopo che il primo tempo ha visto i nostri (raffazzonatissimi: Gaifami giocava zoppo in mezzo al campo) in vantaggio 2-0. Un ancora una volta splendido Mattia Corvo portava in vanatggio i suoi con una doppietta (approfittando nella prima circostanza di un clamoroso svarione); un favoloso Pilato chiudeva la porta con interventi da cinema e aiutato dai legni.
Nel secondo tempo l'entrata di Tuso ha dato la carica ai suoi: proprio quest'ultimo raddrizzava la gara con una doppietta. Rimonta completata da una punizione di Bosani e da un gol del portiere Bruto su rinvio che coglieva fuori posizione Pilato a tempo scaduto. Ma rispetto all'umiliante 5-1 del girone è tutta un'altra storia considerando poi che Gaifami era a mezzo servizio (anche un quarto), che Laccisaglia accusava le fatiche dei giorni precedenti ed era costretto ad uscire lasciando il posto a un irritante Carlo Gaifami e che Peppi era indisponibile anche ieri. Intanto Mattia Corvo collezionava due traverse clamorose che potevano cambiare l'esito della partita. La difesa composta da Robustelli e Mortarelli si è confermata una delle migliori del torneo, lasciando poco agli avversari. I gol sono arrivati quasi tutti da palla inattiva, le marcature sono un grosso difetto della squadra e lo si è visto specialmente in questo torneo dove le rimesse laterali si effettuavano con le mani.

Texas Rangers - Fuoriclasse 2-4
Formazione: Pilato, Mortarelli, Robustelli, P.Gaifami, Laccisaglia, Corvo, C. Gaifami
Reti: Corvo (2)



Chuck esprime la sua soddisfazione nonostante il 4°posto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gaifami carlo è stato il migliorwe in campo lo ha detto anche surace

Anonimo ha detto...

Carlo Gaifami è stato stellare, redattore sei incompetente.

I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8

Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...